Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Taste of Milano, il meglio della cucina al Parco Sempione

Purtroppo Taste of Milano è andato in scena con l'ultima edizione nel 2022.
E' iniziata ieri la 1^ edizione di Taste of Milano, una manifestazione enogastronomica molto particolare che consiste in 7 appuntamenti (3 a pranzo e 4 cena) in cui 12 dei migliori ristoranti di Milano mettono a disposizione i loro chef (immagine in alto) per preparare ogni volta dei piatti diversi. Si potrà quindi assaggiare delle prelibatezze della cucina milanese o italiana ad un tavolo e spostarsi a quello accanto per mangiare una specialità indiana o giapponese...

Per partecipare occorre acquistare un biglietto standard da 20 euro (quello premium non è più disponibile) con il quale si  avranno delle monete speciali, 20 ducati, con i quali si possono comprare alcuni dei 36 piatti preparati dai ristoranti (prezzo medio 4-5 ducati l'uno).

Qualche esempio? Matteo Torretta del ristorante Savini propone Polipo arrosto con crema di patate tartufate e insalatina di germogli e limone, Andrea Bewrton del ristorante Trussardi alla Scala il Raviolo di stinco di vitello con consommè al lemongrass, Carlo Cracco del ristorante Cracco un Mousse di cioccolato di cuore di liquirizzia, salsa allo zafferano e aceto balsamico.

La manifestazione continua fino a domenica 26 settembre e si svolge al Parco Sempione - di fronte al Castello Sforza - trasformato per l'occasione in un grandioso ristorante all'aperto e si colloca nell'ambito dei Taste Festivals organizzati già in 13 città del mondo tra cui Amsterdam, Città del Capo, Dubai, Londra e Sidney.

Nessun commento