Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

10-10-10 Giornata Touring: una domenica tra i borghi più belli

La giornata delle bandiere arancioni torna il 14 ottobre 2012.
Leggi qui! .
Corinaldo
Domenica prossima, 10 ottobre 2010 (10-10-10) il Touring Club celebra "l'Italia 10 e lode" invitando alla scoperta di 87 piccoli borghi e centri storici insigniti della bandiera arancione simbolo di qualità, con cui il TC premia i luoghi che hanno saputo mantenere il loro patrimonio di tradizione e storia.
Un marchio di qualità turistico-ambientale che al momento possono vantare solo 174 località italiane (1940 le richieste...) che hanno soddisfatto ben 250 criteri di selezione, raggruppabili in: accoglienza, qualità ambientale, struttura e qualità della località, ricettività e servizi, fattori di attrazione turistica.
Una domenica da trascorrere all'aria aperta visite di castelli, chiese, scavi archeologici, palazzi nobiliari, ponti medievali, strade e piazze storiche. E che in molti casi terminerà davanti ad una tavola imbandita di prodotti locali... Nella Giornata Touring verrà sottolineata l'importanza della vacanza in agriturismo: non solo una moda ma anche una tutela del territorio. E una spinta per l'economia locale.


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento