Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

12 fotografie inedite di Michael Jackson in mostra a Milano

5 giorni. Ci sono solo 5 giorni (erano 6 ma uno è già passato perchè l'apertura c'è stata ieri..) per vedere 12 fotografie inedite di Michael Jackson esposte alla Galleria della Fnac a Milano. I fan del Re del Pop (ho scoperto solo adesso che non amava farsi chiamare Jacko) già lo sapranno e si saranno organizzati per ammirare gli scatti del fotografo francese Arno Bani in mostra dal 20 al 25 ottobre. Michael Jackson Fnac MilanoLe fotografie risalgono al 1999, all'epoca Bani era un giovane di 23 anni ma già dotato di fantasiosa creatività e con la collaborazione di alcuni dei più grandi professionisti della moda creò per la star quattro scenari - "Blue Eye", "Cappa d'oro", "Sfondo rosso" e "Mano d'argento" - per la realizzazione delle copertine del nuovo anno Invincible e lo convinse a tagliarsi i capelli. Ne risultarono dei ritratti intimisti, un pò cupi, malinconici, che esaltavano più la persona del personaggio e ne mettevano a nudo la solitudine e la sofferenza.
Le foto non furono ritenute appropriate e non vennero pubblicate; solo adesso si possono ammirare in gigantografia a Milano e poi a New York, Berlino ed infine Parigi, dove andranno all'asta il 13 dicembre per arricchire presumibilmente qualche collezione privata.
Altri 182 scatti di quella sessione fotografica parigina sono stati raccolti in un catalogo già in vendita e 5 edizioni deluxe (più 5 edizioni economiche) saranno in palio tra coloro che si iscriveranno o rinnoveranno la propria iscrizione al Fan Club italiano di Michael Jackson (MJFC-Italia) nei mesi di ottobre e novembre.

Le foto in mostra potete vederle sul sito di Repubblica.

Leggi anche

Nessun commento