Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un weekend a Castiglione del Lago per l'Altrocioccolato...

La XIV edizione si terrà dal 10 al 12 ottobre 2014 a Città di Castello (PG).

Altrocioccolato 2010Questo finesettimana non c'è solo Eurochocolate a tentare i golosi... sempre in Umbria ma sulle sponde del Trasimeno, dal 15 al 17 ottobre 2010 si svolgerà la IX edizione di Altrocioccolato! Castiglione del Lago si pone come l'alternativa equo-solidale alla più famosa - e se vogliamo inflazionata - collega cioccolatosa mettendo al centro dell'attenzione il rispetto dell'ambiente e le scelte bio-sostenibili.

Continuando sulla scia della manifestazione svoltasi a Gubbio nel 2009, ad Altrocioccolato saranno in vendita i prodotti del commercio equo e solidale, dell'artigianato e della gastronomia e dei produttori biologici locali.
Per dimostrare il proprio impegno verranno piantate delle siepi lungo il chilometro e mezzo di viale che costeggia il vecchio aeroporto, non solo per compensare la produzione di anidride carbonica durante i 3 giorni dell'evento ma anche per permettere agli uccelli e ad altre specie di nidificare tra quegli arbusti appositamente scelti a questo scopo. Il centinaio di espositori inoltre avranno impianti di illuminazione a basso consumo energetico.

Una visita ad Altrocioccolato comunque non esclude Eurochocolate... avendo a disposizione un weekend si può andare il sabato ad una e la domenica all'altra (meglio il venerdi ed il sabato...). Se invece qualche fortunato ha una settimana può fare una bella girovagata in Umbria includendo nel percorso alcune chicche, come Gubbio, Foligno o Spello.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento