Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Cioccolato da leccarsi i baffi al Cioccoshow di Bologna! E sabato c'è l'imperdibile Ciocconight...

La prossima edizione si svolgerà
dal 13 al 17 novembre 2013.
Cioccoshow Bologna 2010
Con queste simpatiche immagini accompagnate dallo slogan "Siete pronti a leccarvi i baffi?" inizia oggi la 6^ edizione del Cioccoshow di Bologna! Un'altra deliziosa manifestazione dedicata al cioccolato! E' dura  non cadere in tentazioni per coloro che vogliono stare attenti alla linea... :-)
Dal 24 al 28 novembre il centro storico di Bologna ospiterà una serie di mostre (come quella fotografica "Caravaggio amava il cioccolato!") degustazioni, incontri (uno dedicato alla Sacher), percorsi delle delizie per gli esercizi commerciali della città per gustare piatti o bevande al gusto di cioccolato, laboratori ed altre iniziative per uno spazio espositivo complessivo di 2700 metri tra Piazza Maggiore, Piazza Nettuno, via Orefici, Piazza Santo Stefano, Piazza Galvani, via dell'Archiginnasio, Piazza Re Enzo e Piazza Mercanzia.

degustazioni CioccoshowGli stand - oltre un centinaio con maestri del cioccolato artigianale - saranno aperti ogni giorno dalle 10 alle 20 con l'eccezione di sabato 27 novembre quando la chiusura sarà posticipata alla mezzanotte in occasione della Ciocconight, una serata speciale con tour guidati e degustazioni, animata dagli artisti del Ferrara Buskers Festival e dal Gran Ballo dell'Unità d'Italia: 50 ballerini in costumi ottocenteschi che rievocheranno le feste che si svolgevano 150 anni fa in Piazza Maggiore per raccogliere fondi per i volontari che si univano a Garibaldi.

L'ingresso al Cioccoshow è libero.

Chi si presenterà allo stand dell'Ant (associazione nazionale per la lotta contro i tumori) con un paio di baffi posticci avrà un gadget in regalo :-)

Nota: sabato 27 e domenica 28 novembre Il Ca' la Ghironda ModernArtMuseum è aperto gratuitamente al pubblico dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18...
un'occasione per unire al piacere della gola anche il piacere dell'anima.

Altre informazioni su: www.cioccoshow.it.

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebookvia Feed e su Twitter!

Nessun commento