Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Dal Giappone "con furore": arriva in Italia il Japan Anime Live!

Dopo il successo conseguito a Parigi continua la tournè europea del JAPAN ANIME LIVE, il più grande show di Anime e Manga mai realizzato, che sarà di scena il prossimo 6 novembre al Medionalum Forum di Milano, l'11 al Mandela Forum di Firenze e il 13 al Palalottomatica di Roma.
Lo spettacolo fonde insieme attori in carne ed ossa (che recitano, combattono e cantano) e le immagini proiettate su un megaschermo alle loro spalle delle scene di una popolarissima serie animata giapponese.
In tutto sono 5 capitoli, ognuno dedicato ad una serie diversa:
  • Bleach (creata da Tite Kubo ed ispirato dal titolo di un album dei Norvana)
  • Full Metal Alchemist Brotherhood (creata da Hiromu Arakawa, una serie che nacque come Manga e poi è diventata un Anime di successo)
  • Gundam (la notissima serie robotica-pacifista creata da Yoshiyuki Tomino)
  • Naruto Shippuden (2^ serie che ha come protagonista il giovane ninja Naruto; creata da Masashi Kishimotola)
  • One Piece (dei pirata alla ricerca di tesori... creata da Eiichiro Oda)
la particolarità dello spettacolo consiste proprio nella collaborazione tra le storiche case di produzione delle serie animate coinvolte: Aniplex, Pierrot, Sunrise, Toei Animation, TV Tokyo e Shueisha. Come se lavorassero insieme Marvel, Warner, Disney e DC Comics o le case cinematografiche 20th Century Fox, Tristar Picture e Paramount, tanto per fare due esempi!
In Giappone esistono da anni degli spettacoli del genere ma dedicati a una sola serie animata alla volta. E da anni riscuotono un grande successo.
Il Japan Anime Live vedrà sul palco Piko - famosissimo nel Paese del Sol Levante - ed altri giovani attori-cantanti che vestiti i panni dei protagonisti (quindi dei veri cosplayer) canteranno insieme al pubblico le sigle dei cartoni (gli Anime, appunto) grazie ai sottotitoli che scorreranno sul megaschermo sotto le scene (in gran parte inedite e comunque montate per l'occasione e quindi mai viste prima). Una sorta di grande karaoke! Chissà che effetto ne uscirà... i sottotitoli sono in caratteri occidentali ma in giapponese!!! :-)))
Ed a proposito di effetti... non mancheranno gli effetti speciali di luci e suoni che accompagneranno lo spettatore per 2 ore mezzo nel fantasioso mondo degli Anime giapponesi...

Lo spettacolo di Firenze si terrà al Mandela Forum in viale Paoli alle 21 (biglietti numerati a 25, 33 e 40 €; info allo 055.667566)

(video di DOCKY99 tratto da Youtube)

Nessun commento