Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Per tutto il 2010 Palazzo Vecchio è visitabile fino alla mezzanotte

Salone Cinquecento
Da qualche giorno (il 29 ottobre per la precisione) e fino al 31 dicembre 2010, Palazzo Vecchio a Firenze sarà visitabile ogni giorno dalle 9 fino alle 24, con eccezione del giovedi (orario 9-14).
Questa apertura straordinaria è una bella opportunità per ammirare i bellissimi saloni monumentali all'interno di uno dei simboli della città: il Salone del Cinquecento (la più grande mai realizzata per uso... alta 18 metri misura 23 m di larghezza e 54 m di lunghezza; foto in alto), il Salone dei Dugento (adibito alle riunioni del Consiglio comunale), la Sala Clemente VII, la Sala di Leone X, la Sala di Cosimo I, il Quartiere degli Elementi, la Stanza delle Mappe Geografiche e tante altre, tutte stupende!
Vengono anche organizzate delle visite animate e dei laboratori didattici per bambini ed adulti a cura dell'Associazione Museo dei Ragazzi con programmi diversi in base all'età e delle visite agli scavi del teatro romano posti sotto il Palazzo Vecchio (solo sabato, domenica e lunedi; ingresso 8 €).

Informazioni sui biglietti sul sito www.museicivicifiorentini.it
 
Leggi anche:

Nessun commento