Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Capodanno 2011 in piazza! I concerti gratuiti nelle città italiane

capodanno in piazza a Venezia
Anche per il capodanno 2011 la parola d'ordine delle principali città italiano è FESTEGGIAMENTO IN PIAZZA A SUON DI MUSICA!!! Sulla scia delle città all'estero dove scandire il passaggio dal vecchio al nuovo anno all'aperto è una tradizione consumata, anche da noi ogni anno si moltiplicano gli eventi gratuiti per trascorrere tutti insieme in allegria un bel San Silvestro.
Cominciano da Venezia (foto in alto), dove si festeggia il capodanno dell'amore... Love 2011! In Piazza S.Marco ci sarà l'ormai consueto scambio di baci allo scoccare della mezzanotte mentre dal palco usciranno le note che accompagneranno tutta la serata.
Rimanendo in Veneto, in piazza Brà a Verona si esibiranno i Sonhora mentre in Lombardia, in piazza Erbe a Mantova canterà Enrico Ruggeri e a mezzanotte esploderanno i fuochi d'artificio (a tale proposito leggi anche il capodanno in treno da Lecco a Mantova).
A Genova sono previsti vari appuntamenti, dal capodanno africano al Palazzo Ducale con l'inconsueto binomio Mozart/musica zulu (omaggio alla mostra in corso l'Africa delle meraviglie) al Calata Falcone Borsellino con i genovesi U-Boot e radio 105, fino al Cirque Solò al Porto Antico.
Del capodanno di Bologna e del concerto presentato da Francesco Facchinetti ho già parlato in un altro post, ma sembra che per i cantanti di X-Factor sarà una serata movimentata... è prevista la presenza di Noemi e Nevruz anche a Rimini, in piazza Fellini, in un concerto condotto da Pino Insegno e Mara Venier che vedrà la partecipazione anche dei Pooh, Patti Pravo e Loredana Bertè.
A Parma si brinda con Roy Paci in piazza Garibaldi, a Firenze con Elio e le Storie Tese in piazza della Stazione (ma ci sono altri 4 concerti in altrettante piazze, leggi qui), ad Arezzo ci saranno i dj dello Zoo di 105 a condurre una serata dall'Arezzo Fiere all'insegna del rock e dell'house ed a Siena, sul palco allestito in piazza del Campo si terrà un gran concerto con Irene Grandi, Giusy Ferreri e Paolo Belli con la sua orchestra!
Scendendo in Umbria, a Orvieto grande appuntamento con i più grandi artisti jzz per la 18^ edizione di Umbria Jazz Winter; nelle Marche, in piazza Mazzini a Jesolo si esibirà Dario Ballantini (di Striscia la Notizia), Albertino e Platinette da Radio DJ.
A Roma Claudio Baglioni canterà nel fantastico scenario dei Fori Imperiali e a Napoli è ospite Marco Mengoni in piazza del Pleibiscito. A Salerno, superbamente illuminata dalle Luci d'Artista, ci sarà Biagio Antonacci (in piazza Amendola) e ad Avellino i Negrita e gli Zero Assoluto (in piazza Garibaldi).
In Puglia, in piazza Cesare Battisti a Bari si esibirà Giuliano Palma & The Bluebeaters, in Piazza Palio a Lecce è di scena la musica salentina dei Sud Sound System e degli Après La Classe.
Grandi concerti anche in Calabria con Fiorella Mannoia in piazza Bruzi a Cosenza e gli Stadio e Africa Unite in piazza Prefettura a Catanzaro.
Infine in Sardegna, alla Riviera del Corallo di Alghero canterà Malika Ayane e in Largo Felice a Cagliari, Mango.


2 commenti

Raffaele | www.mipiacealghero.it ha detto...

Ciao a tutti! Se pensate di trascorrere il Capodanno ad Alghero potete trovare qui (http://www.mipiacealghero.it/alghero-capodanno) una selezione delle migliori iniziative. Vi aspettiamo!

Girovagate ha detto...

ok, grazie... dato che è Natale non lo considererò Spam.... :-)