Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Linea A della metro di Roma chiusa alle 21 (sabato escluso) fino ad aprile 2012

lavori metro Roma
Avviso per coloro che si recheranno a Roma nei prossimi mesi: fino ad aprile 2012 le corse della linea A della metropolitana - dalla domenica al venerdi compresi - termineranno alle ore 21.
L'ultima corsa partirà dai capolinea ogni giorno (con l'eccezione del sabato) alle 21 con passaggio alla stazione Termini, delle vetture provenienti da entrambi i sensi, alle 21:20.
Solo il SABATO vedrà svolgersi regolarmente il servizio dalle 5:30 del mattino fino all'1:30 di notte....
Per attenuare i disagi dovuti a questa restrizione - causata dai lavori per la realizzazione del nodo di interscambio tra linea A e la nuova linea C alla stazione San Giovanni - saranno attivi dei bus sostitutivi:

MA1 e MA2, che fermano in prossimità delle stazioni eccetto quella di "Spagna" (fermate più vicine piazza Barberini e Porta Pinciana). 
Qui sotto il percorso dei due bus lungo la linea A:
mappa metro Roma
In breve: la Linea A (arancione) della metro di Roma va da est ad ovest dalla zona Boccea (capolinea Battistini) alla zona Osteria del Curato (capolinea Anagnina) ed ha una frequenza nelle ore di punta di 3 minuti.
Alla stazione Termini si incrocia con la Linea B (blu) che va da nord-est a sud da Rebibbia a Laurentina (nel quartiere Giuliano Dalmata) ed ha una frequenza di 4/5 minuti nelle ore di punta.

Sul sito romametropolitane potete trovare una mappa interattiva delle linee della metro di Roma.

Qui invece potete scaricare la mappa della metro con le linee delle ferrovie regionali e metropolitane!

Se siete in giro per Roma di notte, oltre ai taxi, in prossimità del percorso della metro potete usufruire dei bus sostitutivi notturni, che sono attivi ogni giorno dalle 23.30 alle 5.30:
  • il 55N per la linea A
  • il 40N per la linea B
con frequenza ogni 30 minuti circa (15' nei finesettimana) al prezzo di una normale corsa giornaliera (1 € per 75 minuti).
Altre informazioni (con le fermate dei bus sostitutivi e le coincidenze con gli altri bus di linea) le potete trovare sul sito dell'Atac di Roma

2 commenti

bussola ha detto...

sti 'nfami.... glieli raccomando i bus notturni

Girovagate ha detto...

:-)))

...mi sembra di intuire che hai avuto qualche esperienza non proprio positiva con bus notturni!