Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Una serata al Tepidarium di Firenze per San Valentino.... o San Faustino!

Il Giardino delle delizie
apericena con spettacolo a tema amoroso
con la musica di un flauto e due arpe celtiche
Tepidarium Roster
Il Giardino dell'Orticultura di Firenze è un piccolo angolo verde, a pochi passi dal centro storico, al cui interno si trova il Tepidarium del Roster, la serra più grande d'Italia ed un a delle più grandi d'Europa.
Dopo anni di incuria, nel 2009 il progetto "Un tè con le farfalle" ha dato nuovamente linfa a questa magnifica struttura in stile Liberty risalente al 1862 e da allora una serie di eventi tornano periodicamente ad animare la serra. Per San Valentino e per San Faustino (la festa dei single) è in programma il GIARDINO DELLE DELIZIE.

La serata del 14 febbraio prevede un'apericena alle ore 20 con aperitivo afrodisiaco e la degustazione di una antica ricetta afrodisiaca chiamata L’Acqua di Venere, ed alle 21:30 lo spettacolo che consiste nella lettura di racconti e poesie erotiche accompagnata dalla musica di un flauto e due arpe celtiche.

La sera successiva, il 15 febbraio, è stato invece organizzato un evento da cui sono bandite le coppie... la Festa dei single! Il sottotitolo è eloquente "una serata eccentrica per single esuberanti".
In cosa consite?
Alle 19:30 ci sarà un'apericena con la degustazione di un'antica ricetta afrodisiaca che è tutto un programma El Busca D'or. Poi alle 20:30 va in scena uno spettacolo di cabaret teatrale Lezioni di seduzione in cui gli spettatori saranno coinvolti all'interno di un'ironica scuola in cui si terrà un tirocino pratico... infine alle 22 inizierà lo Speed Date e alle 23:30 Dj Set.

Nota: il ciclo di vita delle farfalle dura meno di un anno e in questo periodo non troverete le tantissime farfalle tropicali che solitamente volano all'interno del Tepidarium da marzo/aprile in poi.... adesso ci sono solamente i bozzoli e la vegetazione che popola la struttura.

Il prezzo d'ingresso per ciascuna delle due serata è di 20 € a persona.
Prenotazione obbligatoria al 339.8878822 o al 320.4317644 (mail: miroartificio@gmail.com)
Tepidarium del Roster c/o Giardino dell'Orticultura 
via Vittorio Emanuele 1

Il programma lo trovate anche sulla pagina di Un tè con le Farfalle su Facebook.

(Foto in alto tratta dall'album su Flickr di pynomoscato)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook o via Feed!

Nessun commento