Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Apocalypse Now in Giappone: dona 1 euro con Groupon

Il tremendo terremoto e il conseguente tsunami che ha travolto il nord-est del Giappone venerdi 11 marzo ha provocato almeno 10.000 vittime solamente nella regione di Miyagi. E' questo l'ultimo bilancio della tragedia, destinato purtroppo a peggiorare... oltre ai morti e ai danni la situazione è drammatica e cinvolge milioni di persone senza casa o senza acqua, elettricità e con il rischio di contaminazioni nucleari.
Associazioni umanitarie di tutto il mondo si stanno muovendo per portare aiuti alla popolazione nipponica ed anche in Italia sono nate alcune importanti iniziative.
Il noto sito Groupon, che ogni giorno lancia delle ottime promozioni su soggiorni in agriturismo / cene in ristoranti / trattamenti di benessere ecc ecc raccoglie fondi per le operazioni di soccorso della Croce Rossa Internazionale in Giappone.

Per ogni euro donato (acquistando un coupon sulla pagina nazionale di Groupon) verrà donato da Groupon stesso un ulteriore euro alla causa.

Al momento in cui vi scrivo sta per essere sfiorata la quota di 8000 coupon da 1 € acquistati!

Per coloro che sono scettici nei confronti di queste iniziative e si chiedono se effettivamente queste operazioni di beneficienza raggiungono chi ne ha bisogno, c'è sempre la possibilità di contattare direttamente le associazioni e di accedere direttamente ai loro siti (questa ad esempio la pagina delle donazioni della Croce Rossa)...


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook o via Feed!

Nessun commento