Chi non ha mai sentito parlare delle offerte dei Coupon alzi la mano! Ok, non c'è modo di fare una verifica ma sono sicuro che sarebbero poche :-) Da oltre un anno i cosiddetti gruppi d'acquisto online stanno letteralmente spopolando. E la ragione è più che ovvia: sconti dal 40/50 fino all'80% ed oltre su una serie di prodotti e servizi che spazia dalle cene in ristoranti ai trattamenti di benessere, dall'acquisto di occhiali a soggiorni in hotel o addirittura pacchetti vacanza (quelli che a noi interessano di più :-))!
In periodo di crisi i Coupon stanno avendo terreno fertile e personalmente non posso che parlarne bene in quanto ne ho usufruito più volte e sempre con risultati positivi! Basta prendere delle piccole accortezze di cui parlerò in seguito.
Prima però voglio parlarvi di una novità del settore, i DEAL DI ZONA lanciati da PoinX.
Tutti conoscono il meccanismo dei Coupon (non chiederò un'alzata di mani per questo.. ): offerte scontate in un periodo di tempo limitato che va da 24h ad un massimo di 7 giorni (talvolta con un n° limitato di proposte).
Da poco meno di un mese PoinX oltre a quelle tradizionali (i deal del giorno) sta proponendo delle offerte non limitate temporalmente.
Con gli stessi sconti degli altri deal.... e sempre su pizzerie, ristoranti, corsi, centri estetici ecc ecc.
Quello che potete vedere qui sopra è solo un esempio: un menù di coppia a 19 € (invece di 49 €) che comprende a persona una paella mista valenciana (carne e pesce), una sangria, un caffè e un amaro.
Chi abita a Torino o chi ci andrà in visita, può approfittarne!
COME FARE PER RICONOSCERE I DEAL DI ZONA?
Basta andare sulla propria città e selezionare la voce in alto a destra "Affari vicino a te" (a differenza del deal del giorno che ha un'intestazione azzurra, questi ce l'hanno verde).
QUALI ACCORGIMENTI PRENDERE PER NON AVERE PROBLEMI CON I COUPON?
Come sanno i lettori di Girovagate, ciò che condivido sul blog è frutto di ricerche o esperienze in prima persona e non scrivo su viaggi, eventi, servizi, hotel, ristoranti ecc se non ho testato o non sono convinto della bontà di quello di cui parlo... Negli ultimi mesi (anche ma non solo con PoinX) ho utilizzato Coupon per soggiorni di coppia in hotel (2 volte) e diverse volte per cene in pizzeria o ristorante ed io e la mia compagna siamo sempre rimasti soddisfatti. Leggo invece in giro qualche lamentela dovuta a problemi con le strutture che mettono in vendita i coupon.... in genere dovuti a restrizioni che ad esempio impongono i ristoratori o gli albergatori sul periodo di utilizzo.
Un piccolo consiglio che a me ha prevenuto l'insorgere di problemi è quello di fare una telefonata! Prima di comprare!.... se volete cenare una domenica sera in un ristorante o soggiornare in hotel in un fine settimana X, telefonate prima di fare l'acquisto e specificate che siete interessati ad una certa data e possedete il Coupon. Se non vi viene data la disponibilità , allora non procedete con l'acquisto 😊.
Semplice e funzionale!
4 commenti
Ciao, finora ho utilizzato i coupon per cenette ed aperitivi e devo confessare che la prima volta ero un poì timorosa ma poi tutto è andato nel migliore dei modi e così ho continuato e la convenienza c'è davvero. Mi piacerebbe provare ad acquistare un pacchetto vacanza: infatti in questo periodo i prezzi sono stracciatissimi. Questo deal che tu proponi non lo conoscevo. Andrò a vedere se c'è qualche offerta nella mia città . Hai letto che anche Tui.it ha deciso di lanciare la vendita di pacchetti vacanza tramite i coupon?
Buona serata e grazie dei consigli.
Erika
Ciao,
pacchetti vacanza non ne ho acquistati, ma il traghetto Ancona-Spalato (di cui ho anche scritto qualche tempo fa), sì!
Ed anche alcuni weekend di 2 notti.
Non sapevo della Tui, grazie dell'info!!! :-)
E se ti iscrivi a PoinX clicca sul link! :-D
Un salutone!
Il miglior aggregatore italiano di deal e offerte dei gruppi di acquisto online è trovadeal.it
www.trovadeal.it
caro "Deal del Giorno"
può anche essere vero quel che dici,
ma questo non credo sia il modo migliore per convincere gli altri :-)
Posta un commento