Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il Cafè Vlissinghe, il pub più antico di Bruges

il Cafè Vlissinghe,
la taverna più antica di Bruges, Belgio
Cafè Vlissinghe
Tutti coloro che arrivano a Bruges si dirigono al Markt, la piazza del mercato centrale dove svetta la torre del Belfort e si affacciano alcuni dei più deliziosi edifici medievali della città. La zona circostante che si estende verso sud è quella più turistica che reca i luoghi di maggior interesse ma andando a nord del Markt si scopre una Bruges non meno affascinante, quella dei canali e delle viuzze acciottolate dove si era stabilita la comunità dei mercanti. Qui, in Blekersstraat, si trova il pub più antico di Bruges.

Vlissinghe BrugesIl Cafè Vlissinghe è orgogliosamente ed ininterrottamente aperto dal 1515, ed è non solo un luogo dall'indiscutibile fascino, immerso nel bel quartiere di Sant'Anna, ma anche una taverna in cui si mangia (e si beve) bene.
Gli arredi sono in gran parte originali del Medioevo e tra i tavolini, gli sgabelli ed il bancone del bar trovano spazio gli oggetti e gli strumenti che si utilizzavano all'epoca.
Il menù è abbastanza vario e insieme ad alcuni piatti delle Fiandre come il formaggio di capra con bacone e miele, e ad altri più turistici (i classici spaghetti alla bolognese che per fortuna non ho visto in giro...) vengono servite un buon numero di birre alla spina ed in bottiglia (quelle aromatizzate, dolcissime).

Se siete alla ricerca di un bel posto d'atmosfera dove si mangi bene e si spenda il giusto - e soprattutto lontano dalla calca dei turisti - il Cafè Vlissinghe è il locale che fa per voi!
Caffè Vlissinghe

Una curiosità: all'ingresso fa sfoggia di sè una pagina del fantomatico giornale "La gazzetta di Vlissinghe" dove si allude con non poca ironia al fatto che il pub sia non solo il più antico di Bruges ma anche del mondo....

Herberg Vlissinghe

Nessun commento