Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Torneo cavalleresco medievale e birra a Kaltenberg, in Baviera

A pochi passi dall'Italia, le atmosfere medievali del Kaltenberger Ritterturnier, il più grande torneo cavalleresco del mondo! Prossima edizione 13-15, 20-22 e 27-29 luglio 2018.

 Kaltenberger Ritterturnier
Un grande spettacolo medievale, tra competizioni cavalleresche, giochi e... degustazioni delle birre bavaresi del Gruppo Warsteiner!
Il castello di Kaltenberg, a soli 40 km da Monaco di Baviera, ospita nei tre fine settimana centrali di luglio la 32^ edizione del Kaltenberger Ritterturnier, uno dei più grandi e prestigiosi tornei  cavallereschi del mondo!

Ogni anno per l'evento giungono nella cittadina tedesca circa 120.000 visitatori,  provenienti da tutta Europa, per assistere agli spettacoli a tema e alla performance di giocolieri, musicisti e artisti (1000 in tutto!) nell'area intorno al castello trasformata in villaggio medievale (con botteghe artigiane e bancarelle) e all'interno dello stesso maniero risalente al 1200.

castello Kaltenberger

E soprattutto per assistere alla disputa medievale: ideata da Luitpold von Bayern discendente di Ludwig III, ultimo re di Baviera, la competizione vede contrapporsi cavalieri della Baviera, della Francia e dell'Inghilterra.

Non resteranno delusi soprattutto gli amanti della birra... la birreria König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg offrirà infatti al pubblico degustazioni delle loro specialità. Ce ne sarà per tutti i gusti, dalla scura König Ludwig Dunkel ("dall'accento di malto tostato e uno spiccato tono di luppolo") alla chiara König Ludwig Weissbier Hell (una Weiss bavarese "dall’aroma deciso con un retrogusto fruttato e speziato").

birre Koenig

Ti potrebbe anche interessare:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

2 commenti

Erika ha detto...

Bellisssimo questo torneo. Ho assistito allo spettacolo alcuni anni fa ed ho scritto anche un diario di viaggio. Ci siamo visti catapultare in pieno medioevo ed è stato magnifico. Consiglio vivamente di andare a veder lo spettacolo ma anche di trascorrere alcune ore nel villaggio a contatto con personaggi, usi e costumi di un tempo lontano.
Buona estate!

Girovagate ha detto...

Grande! Sei stata in un sacco di posti! :-)
Buona estate anche a te!
Qui fa un gran caldo...