Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La stagione dei contest: concorsi a premi con in palio VIAGGI!

Concorsi a premi
Non so se ve ne siete accorti, ma la fine dell'estate ha portato in dote un bel numero di concorsi a premi con in palio dei viaggi! Ed a noi che piace un sacco viaggiare non può che far piacere :-) 
Ci sono contest  - va di moda dire così, come se non esistessero parole italiane adatte per spiegare un concetto - di ogni tipo, da quelli che richiedono solamente di rispondere a delle domande ad altri più impegnativi per i quali è necessario scrivere un racconto.
Quello che emerge in maniera evidente è che molti di questi concorsi sono rivolti a blogger o a chi può disporre di uno spazio web, sia questo su Facebook o su un altro Social Media.
Quali sono i premi in palio? Anche questi sono molto diversificati e si passa dal semplice gadget a un soggiorno in B&B, da un viaggio a Madrid ad uno in Norvegia
Vediamone alcuni....

MapTalks: a settembre si è subito messo in moto ed insieme a Tui.it ha tirato fuori dal cilindro il concorso letterario "Tra il dire e il mare", dedicato a scrittori, blogger e viaggiatori.
Occorre creare una mappa e dare spazio alla fantasia :-) La storia può riguardare un viaggio compiuto o uno sognato. Appena ho un pò di tempo partecipo anch'io! Per scoprire il premio (un viaggio :-D) andate sul sito.
Scadenza: 22 novembre 2011.

Minube: è iniziato solo da un paio di giorni e già sono comparse le prime storie! "Il tuo Viaggio Ideale" è un concorso letterario il cui titolo è piuttosto esplicativo: qual è il vostro? Create il vostro viaggio ideale e potrete vincere un finesettimana a Madrid completo di volo A/R dalla propria città, camera doppia in hotel e tour in autobus turistico (con una chicca per chi ama il calcio: una visita guidata al Bernabeu, lo stadio del mitico Real Madrid!).
Scadenza:14 novembre 2011.

Trippando: come non citare il concorso "Vinci la Puglia" organizzato dalla collega di Trippando in collaborazione con il Pizzicato eco B&B di Vico del Gargano! Sul proprio blog, pagina web o Facebook dovrete raccontare la vostra vacanza natural-gastronomica in Puglia (svolta o... sognata!).
In palio un soggiorno di due notti con colazione nel B&B organizzatore (lo avevo già notato qualche tempo fa... vi ricordate?).
Scadenza: 31 ottobre 2011.

Norvegiadavivere: ecco un concorso a cui per participare basta rispondere ad un quiz a domande! Cliccate qui e potrete partecipare all'estrazione per un viaggio a Trondheim in un Battello Postale! E se almeno 3 amici che avete invitato a giocare parteciperanno a loro volta, potrete vincere 2 finesettimana ad Oslo. Chi partecipa ha subito in regalo un buono sconto di 35 €.

WeekendMalta: come il precedente, basta rispondere al quiz "Malta weekend inaspettato" e si partecipa all'estrazione di una bella vacanza per due persone a Malta! Chi partecipa ha diritto ad un buono sconto di 40 €.

Velisti per caso: posso essere sincero? Un pò deludente il concorso dei Turisti per caso... il blog di viaggi più votato ai recenti Macchianera Blog Awards ha indetto il contest "Un'estate al mare" che consiste nel pubblicare sul proprio blog, profilo su Facebook o su altri Social Media la propria vacanza da velista per caso con tanto di foto e mini-racconto.
Cosa si vince? In palio ci sono 10 piccoli gadget targati Velisti per Caso e in più gli articoli verranno pubblicati sul sito...

infine... il concorso Sogna Vitanova! A breve parlerò più nei dettagli di questo contest che sceglierà 2 blogger che affiancheranno altri 7 per comporre la squadra che parteciperà ad un blog tour in Trentino, tra benessere, aria buona e ottimo cibo!
- Non siete dei food/travel blogger? Allora potete votare chi volete che vi racconti questa esperienza (tra i candidati ci sono anch'io! Me? :-D)
- Siete dei food/travel blogger? Allora partecipate! (E votate ;P)
Scadenza: 15 novembre 2011 (si può votare ogni giorno).

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

3 commenti

Leo ha detto...

ciao ale, sei sempre avanti...
bello questo post ti segnalo anche il contest di lonely planet, explore canada...http://www.facebook.com/lonelyplanet?sk=app_111522415622527

Si vincono 10000$ in buono per un viaggio in canada...mica male no?

Girovagate ha detto...

Leo, troppo buono, come sempre :-)

Grazie per la segnalazione!
Quello della LOnely Planet mi era sfuggito!
con 10.000 dollari ci scappa un bel viaggetto in Canada! Vale la pena di provare!!!

Anonimo ha detto...

Diventa FAN e vinci NAKED APE ! Fai "MI PIACE" e partecipi all'estrazione settimanale di un paio di ECO-PANT: https://www.facebook.com/pages/Naked-Ape/193855367308550 contest valido sino al 31/12/2011. E scopri le altre iniziative promosse da NAKED APE BRAND, come "Vota e PiantaLA" che contribuisce alla piantumazione di nuovi alberi.