Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Capodanno 2012 in piazza! Concerti gratuiti di Caparezza a Firenze e dei Negramaro a Roma

concerti capodanno
Mancano solo 30 giorni alla notte di San Silvestro, e per tutti quelli che decideranno di trascorrere al risparmio l'ultimo giorno dell'anno, tra ieri ed oggi sono arrivate due ottime notizie: ai Fori Imperiali di Roma si esibiranno i Negramaro, alla stazione di Firenze Caparezza.
Due concerti in piazza ad ingresso gratuito!

La notizia che la band pugliese canterà nell'incredibile cornice dei Fori è appena stata pubblicata sul loro sito
e nelle prossime settimane usciranno via via i dettagli della serata, mentre a Firenze è stato lo stesso sindaco ad annunciare il programma del 31 dicembre - sovvenzionato da sponsor - che come al solito vedrà più fronti destinati ognuno a un genere musicale diverso.
Detto di Caparezza in piazza stazione (dopo che negli anni scorsi si erano succeduti i Negrita e Irene Grandi nel 2009 ed Elio e le Storie Tese nel 2010), in piazza della Signoria si svolgerà il tradizionale concerto di musica classica diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta ed in piazza S.S. Annunziata andrà in scena il gospel.

La vera novità sarà il concerto nel nuovo teatro del Maggio Musicale Fiorentino dietro la stazione Leopolda con la direzione di Zubin Mehta, Leonidas Kavakas al violino, il tenore Fabio Sartori e il soprano Patrizia Ciofi. Uno spettacolo che si annuncia davvero speciale, con musiche di Verdi, Puccini, Ravel e Beethoven... ma che a differenza degli altri eventi sopra citati sarà tutt'altro che gratuito: il solo biglietto costerà 100 €, con il cenone invece si spenderanno 160 €.

Aggiornamenti:
- a Firenze non ci saranno supercontrolli nè ordinanze speciali anti-botti. Sarà "solo" raccomandata molta prudenza e civiltà nell'utilizzo dei petardi e fuochi d'artificio... La Tramvia sarà attiva tutta la notte ma il capolinea (dalle 19:30 in poi) sarà piazza della Leopolda, mentre le navette gratuite circoleranno fino alle 3 di notte su 4 percorsi
  • piazza Ferrucci - corso Tintori (Biblioteca Nazionale)
  • Parterre - piazza San Marco
  • piazza Puccini - Porta al Prato
  • piazza Calza - ponte Santa Trinita
- a Roma non si esibirà Giusi Ferreri, come annunciato inizialmente

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

Nessun commento