Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il negozio di giocattoli Hamleys di Londra, tappa obbligatoria soprattutto a Natale!


hamleys toy shop london
Lo scorso anno, proprio in questo periodo, sono stato a Londra a trovare un amico e per la prima volta ho messo piede nel "tempio dei giocattoli", l'Hamleys Toy Shop. 
Che sia o no il negozio di giocattoli più grande del mondo (il Toys R us in Time Square a New York gli ha tolto lo scettro qualche lustro fa) poco importa:
così come se siete nella capitale britannica per Natale è d'obbligo passeggiare in Regent Street e Oxford Street, due delle vie più illuminate dalle decorazioni natalizie, allo stesso modo è impossibile non fare un salto dentro Hamleys se camminate per Regent Street...

hamleys toy shop london

Già all'esterno un uomo in un'elegante divisa d'altri tempi accoglie i visitatori, e si ha quasi la sensazione di stare per entrare in un luogo particolare, fuori dal tempo. Magico come "la fabbrica di cioccolato" del famoso film 😊.

All'interno il negozio non delude! Anche se volete fare una visita veloce, calcolate che ci vuole almeno un'ora per vedere senza troppe soste i 7 piani su cui si sviluppa Hamleys... il pian terreno ospita soprattutto peluche, di tutte le taglie, e migliaia di Lego! Qui mi hanno subito conquistato con una serie interminabile di modellini di Star Wars :-) ma il bello deve ancora arrivare.

hamleys toy shop london

Salendo al 1° piano si trovano le consolle per videogiochi, al 2° essenzialmente giochi per i più piccoli in età da asilo, al 3° bambole e giocattoli per bambine, al 4° hobby e modellismo con auto, elicotteri, trenini ed aerei radiocomandati e al 5° altri altri giocattoli di vario genere. Una scaletta porta infine ad un piccolo bar dove qualche pensieroso genitore prende un cafè pensando alla cifra che il figlioletto gli farà sborsare 😊.

hamleys toy shop london

La particolarità di Hamleys, ciò che fin dalla sua nascita nel 1861 lo ha distinto da tutti gli altri, è il coinvolgimento dei clienti... i commessi - bravissimi, sorridenti, simpatici e non invadenti - non faticano molto a trovare dei volontari che vogliano provare di persona le ultime novità.
Più che in un negozio sembra di stare all'interno di un Luna Park!

Non mancano poi costumi e accessori dei grandi beniamini della TV e della letteratura. Tra tutti spicca l'ala dedicata a Harry Potter, dotata di mantelli, bacchette e scope magiche e chi più ne ha più ne metta! 

hamleys toy shop london
Starwars: i modellini, i Lego, i giochi... si trova davvero di tutto sulla saga!
Unica nota un po' stonata, i prezzi, non proprio da mercatino dell'usato. Però se volete qualcosa di particolare è probabile che lì lo troviate. In ogni caso avrete fatto riportato le lancette del tempo indietro a quando eravate bambini :)

Hamleys a Londra si trova a un centinaio di metri dopo l'incrocio di Regent Street con Oxford Street e chiude ogni giorno alle 20 ad eccezione del sabato e della domenica quando la chiusura è anticipata alle 18.

Dimenticavo! E' anche possibile acquistare online sul sito www.hamleys.com anche se ovviamente non vi costerà poco: fino a 30 Kg la spedizione in Italia ha un prezzo fisso di 30 sterline.
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

1 commento

Unknown ha detto...

Sono completamente d'accordo con te, Hamleys Toy Store è un bel posto per il giocattolo fans.They hanno ottenuto una gamma completa di giochi d'azione come Spiderman e Mike il Knight.Also hanno vasta gamma di giocattoli di controllo radio e anche di controllo remoto U-Drive Subaru WX auto e Nikko Phoenix RC Plane.This è uno sportello unico per i vostri bambini e scommetto che ogni bambino può ottenere giocattolo di sua scelta a Hamleys indipendentemente dalla sua origine.
Nitrotek