Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Dove dormire in Maremma: l'Agriturismo Podere Cirene a Rispescia

Agriturismo Cirene
Lo scorso anno, più o meno in questo periodo, stavo cercando una sistemazione in Maremma per una mini-vacanza e sfogliando sul web le offerte dei vari gruppi d'acquisto online ha stuzzicato la mia curiosità il coupon di un agriturismo di Rispescia, il Podere Cirene
Dopo aver racimolato qualche informazione e aver constatato che si trattava di una bella struttura con una posizione adatta compatibile con i nostri programmi itineranti, approfittando di uno sconto del 50% abbiamo prenotato e fissato un soggiorno di un fine settimana nel mese di luglio.

Quello che abbiamo trovato è stato un bellissimo casale ristrutturato da poche settimane nel mezzo del parco della Maremma!

Agriturismo Cirene

La proprietaria si è mostrata molto gentile fin da subito e dalle cure che rivolge ai clienti si capisce con quanta passione si dedichi a questa attività. L'agriturismo in origine era la classica casa di contadini immersa nel verde, con un grande porticato e stanze ampie, arredate in stile rustico e con molta attenzione verso i particolari. 

Sul retro, una piscina con una magnifica visuale su dei campi di girasole.

Agriturismo Cirene

L'offerta prevedeva, oltre a due notti in camera matrimoniale, anche due cene (o pranzi). Noi chiaramente abbiamo optato per le cene in quanto di giorno preferivamo andare in giro. Abbiamo così potuto gustare le cenette a base di cucina toscana con pennette ai funghi come primo e un secondo di carne la prima sera, e quella successiva maltagliati al sugo di cinghiale ed un altro piatto che non ricordo... (ecco quello che succede quando si lascia la macchina fotografica nella camera da letto e lo smartphone è ancora nella lista dei desideri!)

Agriturismo Cirene

Dall'agriturismo in via Giuncola 36 a Rispescia, in provincia di Grosseto, occorrono meno di 9 km per arrivare a Marina di Alberese, una tappa obbligata se volete entrare all'interno del Parco dell'Uccellina. L'ingresso è a numero chiuso ma la proprietaria del Cirene dispone dei codici d'accesso per il parcheggio quindi potete anche decidere la mattina stessa di fare un salto alla spiaggia del parco (il consiglio però è di programmare la gita il giorno prima e di andarci presto, quando ancora c'è poca gente).

A poco più di 20 km a sud si trova invece Talamone, la nostra meta per la nostra prima lezione di Kitesurf (uno sport bellissimo, non dubito, ma che non fa per me. Comunque a Talamone ci sono due centri ben attrezzati davanti ad una laguna che è l'ideale anche per i principianti).

Agriturismo Cirene

Altri posti che potete vedere in Maremma li trovate nei seguenti post:




Agriturismo Podere Cirene
Via Giuncola 46, località Santa Maria di Rispescia, Alberese (GR)
tel.0564.405027
www.agriturismocirene.com

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento