Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Instagram Your City e vinci un viaggio gratis al 6° Social Media Week


Instagram City
A settembre, esattamente dal 24 al 28, in 14 città sparse per il globo si terrà la 6^ edizione del Social Media Week. Una delle prescelte è Torino, le altre sono Barcellona, Berlino, Glasgow e Londra per l'Europa e Bogotà, Chicago, Doha, Hong Kong, Jeddah, Los Angeles, San Paolo, Seoul e Vancouver nel resto del mondo.
Con il concorso Instagram Your City potete vincere un viaggio in una di queste città a vostra scelta!
Prima di addentrarci nei dettagli del regolamento, forse qualcuno si starà facendo due domande: cos'è la SMW? E cos'è Instagram? Cechiamo di dare una risposta ad entrambe.

Prendendo in prestito la definizione che ne dà il sito ufficiale, La Social Media Week (SMW) è una manifestazione internazionale che si svolge due volte all'anno, a febbraio e settembre, in diverse città del pianeta contemporaneamente.
Com'è facile intuire, tutto ruota intorno ai Social Media, alle sue potenzialità ed alle opportunità che si aprono per gli utenti della Rete, le aziende e le istituzioni. "There is NO passive marketing with Social!".

Tutto chiaro? :-) Rispondiamo alla seconda domanda.

Social Media Week

COS'E' INSTAGRAM?

Chi ha uno smartphone ne avrà come minimo sentito parlare (se non fa già parte della comunità degli Instagramers): è un'applicazione che consente di scattare una fotografia e condividerla attraverso i canali Social a cui si è iscritti (Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr..) modificandola con un filtro tra la decina di quelli disponibili, dandole così un tocco "artistico". Un effetto particolare può trasformare una foto anonima e di bassa qualità in una originale o dare l'illusione di poterlo fare...

 IL CONCORSO

Fatte queste due doverose premesse, vediamo in cosa consiste il concorso! In poche parole dovete scattare una o più foto (non ci sono limiti) di una delle città che saranno sedi della SMW con Instagram o una delle seguenti piattaforme: Nokia Creative Studio, Lightbox, Hipster o StreamZoo.
Ovviamente dovete utilizzare obbligatoriamente uno smartphone (sia esso un iPhone o dotato di un sistema Android) ma non è necessario che aggiungiate un filtro, anche se è consigliabile, l'importante è che riusciate a comunicare l'unicità della città!
Quindi, riassumendo:
  1. scattare una foto con uno smartphone di una delle 14 città sopra elencate
  2. aggiungere un filtro (non obbligatorio)
  3. taggare e condividere! Su Twitter utilizzate l'hashtag #InstagramYourCity
Il vincitore sarà uno solo, estratto tra i 14 finalisti, uno per ogni città, e deciderà in quale sede desidera fare il suo viaggio gratis!
La scadenza per partecipare al concorso è fissata al 29 giugno!

Le iscrizioni alla SMW invece sono aperte dal 5 giugno.

In alto potete vedere un esempio di una foto che partecipa al concorso (di Lauren su Pinterest).

Ti potrebbero anche interessare:


Nessun commento