Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Agritur Golden Pause in Val di Non: ambasciatore di Melinda, di relax e leccornie!

Agritur Melinda
Toss di Ton è quel che si definisce un tranquillo paesino della Val di Non. Cos'ha di speciale? Molto. Un paesaggio di meleti coronato dalle Dolomiti del Brenta, il castello di Thun ed un agrihotel delizioso, il Golden Pause! Noi ci abbiamo trascorso una notte, giusto il tempo per renderci conto di quanto è in grado di offrire questa struttura e per far crescere in noi la voglia di tornarci al più presto.
Magari a primavera, quando parte l'iniziativa "adotta un melo" o in inverno, quando è attivo l'attrezzatissimo Centro Wellness che la padrona di casa, una giovane signora di nome Carla, ci ha gentilmente mostrato.

Lei, insieme al marito e ai due figli gestisce con cura questo agriturismo a 4 margherite (un equivalente di un 4 stelle in versione agritur trentino 😊) molto carino e confortevole in cui è possibile soggiornare col trattamento bed&breakfast in una delle 9 camere - per un totale di 22 posti letto - con bagno privato.

Golden Pause

Il Golden Pause fa parte della cerchia degli Ambasciatori Agritur Melinda, un insieme di agriturismi situati nella Val di Non che fanno del rapporto privilegiato con la natura e dell'accoglienza rurale il loro "credo" principale. I prodotti serviti per colazione ad esempio sono tutti di loro produzione così come è improntato alla sostenibilità e allo sfruttamento di energie alternative la manutenzione della struttura.
A questo proposito il Golden Pause produce energia elettrica tramite un impianto fotovoltaico da 11kw/h, ed acqua calda grazie all'utilizzo di 10 pannelli solari termici!


Golden Pause

Iniziamo col dire che la camera dove abbiamo dormito durante il weekend alla scoperta del Mondo Melinda (#meltour è l'hashtag per chi ci ha seguito su Twitter) è un piccolo appartamento? Il letto è disposto trasversalmente al centro della stanza ma di posto ne rimane in abbondanza per le due scrivanie e per accedere all'ampio antibagno dove non può non attirare l'attenzione il lavabo in marmo rosso che "ruota" intorno a un pernio fisso... Tutto nuovo, arredato con gusto, e pulito.

Golden Pause

Al mattino la prima cosa che abbiamo fatto è stata andare sul balcone per lanciare uno sguardo sulla campagna. Esiste forse un risveglio migliore di questo? La natura riempe gli occhi e... lo stomaco inizia a lamentarsi in attesa della colazione. ðŸ˜Š

Scendiamo al piano terra, dove si trova la sala e Carla ci porta il più buon succo di mela che abbia mai assaggiato! Non è un'esagerazione, è davvero superlativo! Il succo, insieme allo yogurt, alle marmellate, al pane e ai dolci sono tutti farina del suo sacco. Per la parte salata invece entra in campo il marito che produce gli affettati, ma io e Sara, abituati al tradizionale cappuccino e magari una fettina di dolce, siamo già "satolli", non essendo riusciti a resistere ai tre differenti tipi di torte.

Golden Pause

Dopo una colazione genuina e abbondante decidiamo di andare in visita al castello di Thun (prossimamente il racconto!), non prima però di visitare il fiore all'occhiello del Golden Pause. Già... Pausa d'oro... il nome gli calza a pennello.

castello Thun

Dall'agritur si possono imboccare vari sentieri per fare una bella passeggiata rilassante o se preferite potete utilizzare una delle mountain bike messe a disposizione dalla struttura.

centro welness

Ma torniamo al Centro Wellness. Desiderate fare una sauna? Una doccia scozzese (quella col secchio di legno che contiene acqua gelida... l'ho provata qualche anno fa e per fortuna sono ancora qui per raccontarlo)? Oppure preferite un bagno turco! Ci sono salette per ognuno di questi, oltre che una zona relax in cui sorseggiare un tè ed ascoltare musica rilassante. Non manca proprio niente, compreso un percorso emozionale tra diversi getti/spruzzi d'acqua 😊.

centro welness
centro welness

centro welness

Dimenticavo! E' anche presente una sala di ritrovo in cui poter mangiare al sacco o conversare. Per regalare momenti di relax e spensieratezza le pensano proprio tutte!

Golden Pause

Il Golden Pause si trova in via Verdi 16 a Toss di Ton (Trento), è attrezzato per i diversamente abili ed è aperto tutto l'anno! Per info e prenotazioni: tel.0461.657688, cell.335.5430624.

Nota (non marginale): qui trovate il listino prezzi. Il costo per pernottamento e prima colazione parte da 30 € per persona in camera doppia e 35 € in camera singola!

Da vedere nei dintorni:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento