Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il motore di ricerca autonoleggio low cost di Turistagratis: veloce ed efficiente!

Avete mai prenotato un auto a noleggio su internet? Di compagnie ce ne sono molte (Hertz, Avis, Europe Car, Sixti, Budget, solo per citare le più famose) ma i comparatori di prezzo scarseggiano... alcuni fanno una selezione "a monte" sulle compagnie di autonoleggio e spesso mi è capitato di dover fare una ricerca parallela su vari siti in modo da poter trovare il prezzo migliore.
La scorsa settimana, avendo la necessità di noleggiare un'auto in Sardegna per un giorno, ho sperimentato il nuovo "Cerca Autonoleggio Low Cost" dell'amico blog Turista Gratis. E mi sono trovato decisamente bene!

Nelle settimane scorse, quando era ancora in fase beta, ci avevo dato un'occhiata e quello che mi aveva colpito era stato l'enorme database da cui attinge il motore di ricerca.... si possono prenotare auto a nolo in tutti i continenti e le possibilità di scelta sono molto ampie!

Il procedimento per la prenotazione è molto semplice e consiste in 4 fasi:

1) ovviamente la prima è la selezione della Nazione in cui si vuole prendere l'auto a noleggio, il luogo del ritiro, il luogo del rientro (con l'opzione di consegna in un ufficio diverso) e le rispettive date:


2) scelta del veicolo a seconda della tipologia desiderata



3) metodo di pagamento


4) conferma


Tutto molto chiaro, con una grafica semplice ed efficace! Complimenti, il Cerca Autonoleggio Low Cost ha una marcia in più :-)

Sul sito sono anche presenti il Cerca Voli Low Cost, con un'interessantissima sezione dedicata alle ultime ricerche sui voli effettuate dagli utenti, il Cerca Hotel Low Cost e il CercaVacanze Low Cost.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento