Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Trekking Urbano autunnale 2012: percorsi poco convenzionali e biodiversi

Trekking Urbano autunnale 2012
Il Trekking Urbano sta riscuotendo così tanto successo che quest'anno sono state organizzate due edizioni: una primaverile il 21 aprile (leggi qui) ed una autunnale che si svolgerà il prossimo 27 ottobre in 34 città italiane.
Come sempre ci sarà un tema comune a tutti gli itinerari. "Storie comuni di uomini e donne non comuni" è il gioco di parole scelto come titolo, per indicare i percorsi dedicati ai personaggi più o meno famosi che hanno avuto una certa rilevanza per la città.
Ad esempio Arezzo si camminerà sulle tracce di Ivan Bruschi, a Massa "Sulle orme di Giovanni Pascoli".
In alcuni Comuni il programma sarà esteso anche a domenica 28 ottobre. E' il caso di Bologna dove i percorsi saranno più di 60,  tra cui quattro in lingua inglese, due in spagnolo ed alcuni adatti per famiglie con bambini! Tutti gratuiti e guidati da esperti.

Le altre città dove si potranno seguire itinerari originali e poco convenzionali sono Amelia, Ancona, Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Biella, Brescia, Cagliari, Chieti, Cosenza, Fermo, Foggia, Forlì, Mantova, Napoli, Oristano, Padova, Pavia, Perugia, Pisa, Pistoia, Rieti, Roma, Salerno, Spoleto, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino e Venezia.

La novità di questa IX edizione in versione autunnale è l'adesione a BiodiversaMente, un'iniziativa del WWF che oltre a sabato 27 ottobre si svolgerà anche il giorno dopo con eventi mirati a sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della ricerca scientifica e della biodiversità.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento