Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Fotografa la ToscanArtistica con Instagram! (E tagga con #ToscanArtistica...)

duomo Volterra Toscana #ToscanArtistica
Conoscete Instagram? Io l'ho scoperta molto tardi, se consideriamo che iTunes Store l'ha nominata app dell'anno nel 2011. All'inizio l'ho scaricata soprattutto perché è gratuita e sono un gran curioso... poi piano piano ho iniziato ad apprezzarla: in poche parole, per chi non la conoscesse, Instagram modifica l'aspetto delle vostre foto scattate con iPhone, iPad o iPod Touch (con iOS 3.1.2 o Android 2.2) grazie a 16 filtri.
Un'applicazione divertente che può trasformare una fotografia da schifosa in... bizzarra :-) Scherzi a parte, è molto creativa e immediata e qualche qualità deve pur averla se è stata scaricata da oltre 80 milioni di utenti (dati aggiornati al settembre 2012).
Un lungo preambolo per introdurre un challenge fotografico che si chiama #ToscanArtistica.

Toscana Artistica InstagramDi cosa si tratta?
Di un'iniziativa promossa da Instagramers Toscana e Instagramers Firenze, due community che fanno parte di Instagramers Italia, che selezionerà i migliori scatti taggati con l'hashtag #ToscanArtistica che raffigurano la Toscana e l'arte e li esporranno in due location a sorpresa (che gli organizzatori definiscono "strepitose").

Oltre a questo, le foto vincitrici saranno premiate a Firenze nel giorno dell'Instameet, il ritrovo degli appassionati di Instagram che si terrà alle 15 di sabato 1° dicembre in piazza Santa Maria Novella con in programma:
  • una visita guidata alle 16:30 (gratuita per chi si iscrive a igerstoscana2012.eventbrite.it) alla Mostra "Francis Bacon e la condizione esistenziale nell'arte contemporanea" presso la Strozzina a Palazzo Strozzi 
  • la presentazione del gruppo Instagramers Toscana a Palazzo Vecchio alle 18
  • un aperitivo alla Caffetteria delle Oblate (prezzo per gli Instagramers 4 €) alle 19
Il challenge è partito il 14 novembre e si concluderà il 28 novembre. Per partecipare basta taggare le proprie foto fatte con lo smartphone con #ToscanArtistica.
In bocca al lupo!

Se volete seguire il blog su Instagram, questo è il mio profilo: instagram.com/girovagate (grazie!)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento