Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A New York dal Met alla Columbia University passando per Madame Tussauds (Diario di viaggio di New York 5^ parte)

New York musei
Il racconto del soggiorno a New York di Ilaria è giunto alla 5^ parte. Stavolta ci accompagna ai musei Guggenheim, Metropolitan e Madame Tussaud. E c'è anche spazio per la foto di rito Gossip Girl style...!

NEW YORK: DAY N° 5


Negli ultimi due giorni ci siamo buttati sui musei, iniziando dal museo di arte moderna e contemporanea Guggenheim.

Il museo Guggenheim


Il Solomon Guggenheim museum (ingresso compreso nel NYPass altrimenti 18 dollari): bellissima la scalinata espositiva dell’ingresso (e non potevo non immaginarmi i pinguini che scendono come nel film con Jim Carrey!) ma i quadri non fanno davvero per me. Arte troppo moderna per i miei gusti.

museo Guggenheim New york

Il Metropolitan Museum


Poco distante c’è "The Met", il Metropolitan Museum of Art (compreso nel NYpass altrimenti 25 dollari). Posso solo dire… immenso! Abbiamo visitato la parte egizia, che mi ha sempre affascinato e che è molto completa, la parte asiatica col giardino giapponese e la sezione con i quadri di artisti quali Monet (la Manneport), Renoir, Van Gogh (l'autoritratto con cappello di paglia, i due girasoli), Caravaggio, Botticelli, Dalì, Vermeer, Goya, Saurat, Pollock, Gauguin, e qualche Picasso.
Inoltre siamo andati alla terrazza panoramica con vista sul Central Park.

met new york
La facciata del Met

met new york
Arte egizia

met new york
Giardino giapponese

met new york
met new york
met new york
Van Gogh
met new york

La Columbia University


Da qua abbiamo preso la metro per Harlem per andare a vedere una messa gospel! Ovviamente siamo arrivati tardi…. e ci siamo goduti qualche canto da fuori. Da qui ci siamo diretti a piedi alla chiesa St John Le Devine, immensa e bellissima, fino ad arrivare alla Columbia University.

Per le università americane ho una vera fissa e dal vivo sono stupende proprio come nei film. La foto di rito alla Gossip Girl non poteva mancare 😍.

Columbia University New York
Columbia University

Il Lincoln Center e la Juilliard School


A questo punto volevo andare al Natural History ma dato che chiude alle 5 p.m. e mancava ormai poco l’abbiamo rimandato e abbiamo preso la metro per il Lincoln Center, un bellissimo centro dove fanno numerosi spettacoli classici. Cosa abbiamo visto? La famosa Juilliard e l’ Hotel Empire, cioè la famosa scuola di arti, musica e spettacolo e l’hotel di Chuck nella serie TV Gossip Girl. Sinceramente non pensavo che esistesse davvero e invece è quasi a ridosso del Columbus Circle!

Lincoln Center New York
Lincoln Center

Juilliard School New York
Juilliard

Hotel Empire New York
Hotel Empire


Il museo Madame Tussauds


Qui inizi la lunga passeggiata sulla mia via preferita, la Broadway! Purtroppo gli spettacoli del teatro erano sold out e così arrivati a Time Square ci siamo buttati nell’unico museo ancora aperto a quell’ora: Madame Tussauds (compreso nel NY pass altrimenti 39 dollari per me una follia!!!). Ci siamo divertiti a fare le foto con le star del cinema e della televisione e finalmente sono salita sulla corona della Statua della Libertà… anche se non era quella vera la soddisfazione è stata comunque tanta 😆.

madame Tussaud New York
madame Tussaud New York
madame Tussaud New York
madame tussaud new york

Ed ecco la nostra ultima serata a New York.... nella magia e nelle luci di Time Square.

(Foto e testo di Ilaria Guerzoni)
To be continued....

Il diario di viaggio del 4° giorno a New York: Da Ellis Island, The Village e Chinatown a Brooklyn



Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento