Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Tre hashtag, un blog tour e sei inviati speciali per il Carnevale di Viareggio!

Carnevale Viareggio
"Il difficile è iniziare". Non so chi l'abbia detto, ma aveva ragione. Ho cambiato l'incipit di questo post quattro volte. E non parliamo del titolo! La prima volta avevo scritto: "Avete impegni per il prossimo weekend? Se la risposta è no, potreste: 1) andare al Carnevale di Viareggio 2) fare altro e seguire Girovagate, Trippando e Aury's Passions su #carnevalediviareggio!".
Gli altri tentativi ve li tralascio perchè invece di perdermi tra le parole preferisco dare i numeri! Quali? 3 come gli hashtag da seguire in questo fine settimana, #casinaalmonteperTrE, #Kandinsky e #carnevalediviareggio....
1 come il blog tour che i soci di "A ciascuno il suo" si sono creati per trovarsi tutti insieme, fare baldoria, brainstorming, visitare Pisa, la mostra di Kandinsky, il Carnevale di Vecchiano e quello di Viareggio. 6 come i partecipanti del blog tour che sabato saranno ospiti dei signori Trippando alla "Casina al monte per t(r)e" e domenica saranno gli... inviati speciali di Viareggino.it - il media partner del Carnevale di Viareggio - insieme con i loro accompagnatori!!!

Ok, forse non sono stato il massimo della chiarezza... Silvia su Trippando e Aurora su Aury's Passions hanno spiegato molto meglio quello che mi (ci) attende il 9 e 10 febbraio in quel di Vecchiano (PI), a me spetta invece il compito di svelare l'ultima parte, la sorpresa che ci ha, se possibile, caricato ancora di più a pallettoni!

Casina Monte Vecchiano
foto di Casina al Monte su Facebook
L'ho già accennata nelle prime righe, ma andiamo per gradi. #casinaalmonteperTrE è il 1° ritrovo ufficiale degli ideatori del progetto #aciascunoilsuo di cui ho parlato molte volte nel blog. Un progetto che ci ha dato moltissime soddisfazioni in Umbria collaborando con Strada dell'Olio in #aciascunoilsuofrantoio e che avrà già un seguito, a Siena, insieme all'hotel Borgo Grondaie (ma questa è un'altra storia e presto ci sarà modo di parlare di #unterzociascuno...).

TRA VECCHIANO E PISA...

Sabato andremo finalmente a visitare la mostra “Wassily Kandinsky: dalla Russia all’Europa” (link al sito) al Palazzo Blu di Pisa fino al 17 febbraio 2013. Dico "finalmente" perchè personalmente si tratta di un appuntamento rimandato da ottobre, quando andai insieme ai ragazzi del blog tour dell'Internet Festival all'anteprima.
mostra Kandinsky Pisa
la Macchia Nera di Kandinsky
In quell'occasione il direttore del museo ci accolse a pochi giorni dall'apertura ufficiale in un'ambientazione un po' surreale per noi che non vediamo mai cosa succede dietro le quinte, nella fase di allestimento, con i quadri ancora impacchettati (un eufemismo, le opere sono di gran pregio quindi potete immaginarvi con che cura sono protette e trasportate) e le pareti bianche. Vedemmo qualche opera - la Macchia Nera ad esempio - che da sola bastò per incuriosirmi e capire che il maestro russo con i colori ci sapeva fare :-)
Poi i pisani della comitiva ci faranno fare un giro per la città e in serata, dopo un po' di bagordi alla Casina al Monte, andremo al Carnevale notturno di Vecchiano!

AL CARNEVALE DI VIAREGGIO INVIATI SPECIALI DI VIAREGGINO.IT

Ed eccoci alla sorpresona! Domenica saremo ospiti ed inviati speciale del Viareggino.it, il portale che “vive” Viareggio e la Versilia, e ve lo racconteremo LIVE direttamente sulle sue pagine Facebook e Twitter! Durante il secondo corso mascherato di domenica 10 febbraio, ci uniremo allo staff di Viareggino.it e intervisteremo i maestri carrai alla Cittadella del Carnevale. Visiteremo i luoghi dove vengono creati e sono custoditi i grandi carri allegorici che sfilano nelle domeniche del Carnevale e ci saliremo sopra!

Sarà un duro lavoro... ma faremo il possibile e anche di più postando tweet e foto! Ci potete seguire sui nostri account @girovagate @silviaceriegi e @aurysp, sui profili Facebook e Twitter di Viareggino.it e tramite l'hashtag #carnevalediviareggio!

(Foto in alto di claudiovizzoni su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

2 commenti

Silvia Cartotto ha detto...

Che bellezza! Aver visto il carnevale durante la prima sfilata mi permette di sapere cosa vi aspetta... buon lavoro ragazzi! ;)

Girovagate ha detto...

grazie Silvia!
Ho visto le tue foto,
bellissime!!!
Spero di trovare anche noi un bel tempo :-)