Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Weekend alle Dolomiti Paganella: castelli, orsi e parapendio! | #paganelladaurlo blog tour

paganelladaurlo paganella urlo
Allora, ricapitoliamo: le scarpe da trekking ci sono; ciabatte, costume e cuffia per la piscina e l'area benessere, anche; T-shirt in quantità industriali; pantaloncini corti ok (il sole picchia in montagna eppoi l'estate è iniziata, evvai!!!); e prendiamo anche una giacca da vento che non si sa mai...!!! Adesso non resta che chiudere la valigia e contare le ore che ci separano da un weekend da sballo in Trentino
Eh sì, tutto è pronto o quasi per #PaganellaDaUrlo!

Quel quasi si riferisce all'attività che è in programma il sabato pomeriggio... ma andiamo per gradi. Da venerdi 14 a domenica 16 giugno si svolgerà il Dolomiti Paganella Summer Blog Tour ed anche stavolta, come nella versione invernale, il gruppo dei partecipanti sarà ben nutrito: 20 blogger provenienti da tutta Italia, tra cui Girovagate, si lanceranno (è il caso di dirlo, poi capirete il perchè) alla scoperta delle bellezze del Comprensorio della Paganella all'interno del Parco delle Dolomiti Adamello-Brenta!

Come ormai sapete benissimo, potete seguire il blog tour su Twitter attraverso @girovagate e l'hashtag che sarà #paganelladaurlo. Così facendo vivrete in diretta quello che succederà in quel del Trentino: vedrete le foto dei paesaggi che osserveremo e dei piatti che mangeremo, e leggerete i tweets delle esperienze che proveremo.

paganelladaurlo paganella urlo
Castel Belfort
Cosa ci aspetta?

Non vi annoio spiattellandovi il programma minuto-per-minuto... tanto poi leggerete il reportage che scriveremo la prossima settimana e che parteciperà al contest che metterà in palio un altro weekend alla Paganella (a proposito: in quell'occasione avremo bisogno dei vostri commenti e dei vostri voti!).

Vi anticipo solo che alloggeremo all'Hotel Du Lac di Molveno (TN) e la prima sera ceneremo al Ristorante “La Dispensa” all'interno dell'hotel.

paganelladaurlo paganella urlo

Il giorno dopo - il D-day! - al mattino ci sarà una "caccia alla foto", una specie di caccia al tesoro dove bisognerà fare foto, instagrammarle e taggarsi su Foursquare (dovrò prendere almeno un paio di caffè per riuscire a essere pronto di primo mattino) mentre al pomeriggio, dopo il pranzo al rifugio “Croz dell’Altissimo” a 1480 metri (che raggiungeremo con gli impianti di risalita di Pradel) arriva il momento tanto atteso: il lancio in parapendio! L'urlo è garantito...!

paganelladaurlo paganella urlo

Se saremo ancora tutti interi ci divideremo in gruppi a seconda dell'attività prescelta (bici al bike-park, corso di cucina, visita a Molveno) e poi sarà tempo di relax all'AcquaIn, centro piscine e benessere, fino alla cena al ristorante El Filò di Molveno. 

L'ultimo giorno ci trasferiremo a Spormaggiore per la visita guidata a Castel Belfort e all’Area Faunistica dove le foto si sprecheranno per immortalare l'orso bruno, i lupi, le linci e i gatti selvatici!
Il passo successivo sarà la visita e la degustazione di mieli all’apicoltura Castel Belfort e infine il pranzo all’Agriturismo Il Filo d’Erba di Fai della Paganella.
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

2 commenti

Unknown ha detto...

Non vedo l'ora di riabbracciarvi!!!

Girovagate ha detto...

anche noi!!!
Salutoni nottambula :)))