Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La montagna magica

In Cile, immerso nella Riserva Biologica di Huilo-Huilo, sorge la "Montaña Magica", un Lodge che insieme all'insolito comfort di un alloggio nel mezzo di una foresta incontaminata, associa una particolare cura nell'aspetto esteriore, pefettamente integrato con l'ambiente circostante. Una magnifica cascata d'acqua dalla sommità della costruzione (a forma conica) scende lungo le pareti e dà il benvenuto al visitatore che giunge nel cuore della riserva.
Come per le 2 comunità montane di Neltume e Puerto Fuy (uniche testimonianze di una presenza umana all'interno della regione) il materiale utilizzato per la costruzione e l'arredo interno è prevalentemente il legno, con l'intento di rendere il meno traumatico possibile l'impatto di queste strutture sulla natura del luogo.
Il lodge dispone di 13 camere dotate di riscaldamento, bagno privato e cassette di sicurezza, inoltre vengono messi a disposizione dei clienti numerosi servizi tra cui una camera giochi per bambini, una camera per la lettura, sauna e mini golf.
Al di là della particolare sistemazione, coloro che giungono nella foresta pluviale cilena, alle porte della Patagonia, sono alla scoperta di un ecosistema che rappresenta con i suoi soli 120 ettari ben lo 0,9% del patrimonio forestale mondiale. La Riserva consente di esplorare una varietà straordinaria di ambienti diversissimi tra loro: dai vulcani della regione alle spiagge deserte, dai numerosi laghi e corsi d'acqua ai pendii scoscesi. Per non parlare della selvaggia fauna locale che conta soprattutto un grande numero di specie di uccelli.
Oltre al birdwatching, numerose le attività sportive che è possibile compiere nella Regione: hiking, trekking, mountain-bike, canoa, rafting e andare a cavallo, solo per citarne alcune.

Questo il link al sito della Riserva: Huilo-Huilo Biological Reserve


Visualizzazione ingrandita della mappa

Recentemente al Montaña Mágica Lodge si è aggiunto il Baobab Hotel, costruito intorno ad un albero con gli stessi criteri delle strutture che lo hanno preceduto. L'hotel dispone di 55 camere. rooms, una Spa e una meeting room per 200 persone.

Nessun commento