Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un agririfugio sul Promontorio di Portofino

Apre domani sul promontorio di Portofino, alle spalle dell'Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte (ne ho parlato qui) l'Agririfugio "Molini".
Questo antico mulino ristrutturato utilizzando materiali e tecniche ecocompatibili dai soci della cooperativa agricola Il Giardino del Borgo, è oggi una struttura di 150 mq che si sviluppa su tre livelli e può ospitare 10 persone (3 stanze di cui 2 a quattro letti e 1 stanza matrimoniale).
L’agririfugio funzionerà anche come punto di ristoro per gli escursionisti che desiderano fermarsi a godere della magnifica vista sull’insenatura di San Fruttuoso ed assaggiare una semplice cucina tradizionale.
Dato il suo isolamento l'agririfugio costituisce un tranquillo alloggio dove poter rilassarsi in mezzo alla natura e allo stesso tempo un buon punto di riferimento per esplorare la zona. La stupenda posizione sul Promontorio consente di accedere in poco tempo a Portofino.
Due sono i possibili itinerari per arrivarci:
  1. dal parcheggio di Portofino Vetta si segue il sentiero che conduce in Località Pietre Strette e da lì conduce a San Fruttuoso (il segnavia è un segno rosso). Tempo di percorrenza: 45 minuti circa 
  2. 2) con partenza da Camogli si prende uno dei battelli che fanno servizio per l'abbazia di San Fruttuoso. Tempo complessivo compresa la salita dall'abbazia: 25 minuti circa.
Per prenotazioni: tel. 335.5610222.

Nota: l’acqua calda per l’estate è garantita da 4 pannelli solari mentre il riscaldamento invernale è a legna.Post correlati:
 Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!
 

Nessun commento