Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il rally delle Crete Senesi

Sperando che il tempo sia benevolo, ad una domenica nella campagna senese si potrà associare la visione del "Lions Rally del Paesaggio delle Crete Senesi", scampagnata automobilistica non competitiva aperta a tutti, soci e non soci Lions e organizzata per beneficienza: i fondi raccolti verranno devoluti all'Ospedale Pediatrico di Kinshasa (Congo), fondato dalla dottoressa Laura Perna.

Il Lions Rally del Paesaggio delle Crete Senesi è una sorta di gara automobilistica di regolarità “slow” (o meglio una caccia al tesoro in cui il tesoro è il contesto ambientale) tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche delle Crete Senesi, con prove di orientamento, osservazione e destrezza, alla portata di tutti e di qualsiasi auto, in un clima festoso pensato per incontrarsi, divertirsi, conoscere il territorio, mettere alla prova la puntualità, lo spirito di osservazione, l'arguzia. Il tutto, però, con le sembianze di un rally vero, il servizio dell'Unione Italiana Cronometristi, un “road book” realizzato da professionisti , bandiera a scacchi, numeri di gara e così via.

Partenza da Piazza del Duomo a Siena, accessibile ad hoc, pausa pranzo (con ricco buffet conviviale), ripartenza e arrivo all'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, “capoluogo spirituale” delle Crete, con premiazione per tutti direttamente dalle mani dell'Abate Generale, anch'egli socio del Club. Seguirà, nelle cantine storiche dell'Abbazia, una speciale degustazione Lions Wine.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento