Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La festa delle luci di Colonia, il Koelner Lichter!

Le prossime edizioni della Festa delle Luci di Colonia si svolgeranno nelle seguenti date: 21 luglio 2018 - 13 luglio 2019 - 18 luglio 2020 - 10 luglio 2021.
Per scoprire di cosa si tratta continua a leggere!

Ogni anno a luglio Colonia viene invasa da una marea di persone che si riversano sul lungo Reno per assistere alla Festa dell Luci, la Koelner Lichter, uno dei maggiori spettacoli di fuochi d’artificio d’Europa (certamente il più grande della Germania) accompagnati da musica classica dal vivo, riflettori, mongolfiere luminose, falò sul Reno, candele e illuminazioni provenienti dalle numerose feste che ruotano tutte intorno al tema delle “luci”. Megaschermi collocati in vari punti coinvolgeranno tutti i visitatori che ogni anno puntualmente rivivono questa magica atmosfera. Nella scorsa edizione si calcola che siano stati ben 800.000!

La festa inizia alle 19 quando 45 battelli illuminati si dirigono verso l'isoletta di Groov al centro del fiume Reno. La gente inizia ad assiepare i ponti e i lungo fiume e bar, gli hotel i ristoranti organizzano buffet e party distribuendo candele a tutti.
Alle 21 non c'è un angolo libero intorno al fiume... tutti sono pronti per lo spettacolo che finalmente alle 22:35 ha inizio con la sfilata dei battelli illuminati che lanciano bengala in cielo
Alle 23:30 i fuochi pirotecnici finali.

Il motto dello spettacolo sarà quest’anno “il viaggio nel tempo” e proporrà tecniche pirotecniche di diverse epoche e di diversi continenti sincronizzati con una colonna sonora a tema. Verranno simulati fulmini, fiamme e persino l’eruzione di un vulcano, ma anche “orchidee bianche” e “draghi d’argento”. I fuochi dureranno 27 minuti e verranno lanciati puntualmente alle ore 22.30 da due chiatte lunghe 120 metri, esattamente davanti alla città vecchia.

 

Uno dei modi più suggestivi per godersi l’intero spettacolo pirotecnico è farlo da una delle barche illuminate che percorrono il tratto del Reno da Porz a Colonia

I battelli passeranno dalle numerose cittadine in festa nell'istante in cui iniziano i vari fuochi d’artificio, offrendo così sei spettacoli pirotecnici consecutivi per poi arrivare a Colonia per lo spettacolo finale. Gli spettatori di ogni cittadina attenderanno l’arrivo delle barche con 500.000 stelle filanti che illumineranno le rive del Reno.


Un'ottima alternativa alle barche è quella di assistere allo spettacolo da una delle terrazze allestite oppure dalla funivia che attraversa il Reno (www.koelner-seilbahn.de). Altrimenti ci sono gli stipatissimi ponti o i lungo fiume sulle ampie rive del Reno....

Altre informazioni su www.cologne-tourism.com.

(Foto tratte dall'album di Curnen di Flickr)

Altri post su Colonia:

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento