Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La mappa dei benzinai Low Cost

Avete in mente una vacanza con auto al seguito? Secondo i dati della Federconsumatori vi costerà il 6% in più dello scorso anno... una famiglia di 4 persone che viaggia in macchina dovrà sborsare quest’anno circa 3.104,40 euro per una settimana di vacanza. Il rincaro sarebbe stato causato soprattutto dall’aumento costante e clamoroso della benzina e dei prodotti alimentari. Anche il settore ricreativo ha registrato quest’anno particolari rincari. Secondo le simulazioni una famiglia di 4 persone che viaggi in auto spenderà il 10% in più rispetto all’anno scorso per il trasporto in andata, il 4% in più per il soggiorno, l’8% in più per le escursioni e il 7% per lo stabilimento balneare.

Al di là del calcolo della spesa per famiglia (che secondo me lascia il tempo che trova...) indubbiamente l'impennata dei prezzi del carburante, solo in leggera contro-tendenza in questi ultimi giorni, incide molto su ognuno di noi nella vita di tutti i giorni e quindi anche sul budget di una vacanza pensata spostandosi con l'auto.

Risulta quindi ben gradita la mappa dell’Espresso dei benzinai low cost in Italia. Cliccando sull'immagine sarete re-indirizzati sul sito dove selezionando la regione che vi interessa troverete la lista dei benzinai che offrono sconti dai 10 ai 12 centesimi al litro.
(clicca sulla cartina oppure qui)

Segnalo anche l’iniziativa di Autostrade con la quale i possessori di Telepass Premium risparmieranno 10 centesimi su ogni litro di carburante.
Frutto di un accordo tra Autostrade, Tamoil e Shell, l’offerta sarà valida fino al 31 agosto e consentirà agli automobilisti di risparmiare fino a 5 euro su un pieno di 50 litri viaggiando sulla rete di Autostrade per l’Italia di sabato e domenica.

(fonte parziale: www.soldiblog.it)

leggi qui i prezzi della benzina all'estero

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento