Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

"Toccata e fuga" nelle notti romane

Piazza di Spagna, piazza del Popolo, piazza Farnese e piazza Navona, quattro tra le più belle piazze di Roma ospiteranno per sei notti, al chiaro di luna, “Toccata e Fuga”, un’originale rassegna di musica, canto e danza by night promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Roma con il Teatro dell’Opera.
Brani d’opera, concerti di un quartetto d’archi, performance di tangheri che segneranno il ritmo di Carmen, canzoni romane e di autori romani, danze e coreografie all’aperto saranno al centro della manifestazione.
Clou dell’evento il brindisi più famoso, quello della “Traviata”, sulla scalinata di piazza di Spagna dove il 14 agosto sarà possibile assistere all’illuminazione pirotecnica a cura di Telesforo Morsani.
Toccata e fuga dopo l'inizio del 28 luglio replica il 31 luglio ed il 4, l'11, il 14 e il 18 Agosto, 6 serate che si accenderanno dalle ore 21 alle 24 all’insegna delle feste, popolari e aristocratiche, della Roma sette-ottocentesca in cui la tradizione della musica e delle coreografie prendono vita all'aperto, usando come quinte e fondali le bellezze della città.
Tra gli spettacoli in programma "Quanto sei bella Roma" cantata a piazza di Spagna, la preghiera di Tosca ("Vissi d'arte") a Palazzo Farnese, Figaro a piazza del Popolo, Carmen e i “tangueiros” a piazza Navona e il “Libiam ne' lieti calici” verdiano sulla scalinata di Trinità de' Monti.
Per informazioni sulla programmazione telefonate al numero 060608 del Comune di Roma.

(Fonte: Roma vivibile
nella foto Piazza Navona)

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!


girovagate

Nessun commento