Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Festival "I primi d'Italia" a Foligno

Il 25 di settembre inizia il Festival Nazionale dei primi piatti! Si chiama "I Primi d'Italia" si svolgerà fino al 28 settembre a Foligno (in provincia di Perugia).
Pasta, riso, zuppe, gnocchi e polenta sono i protagonisti di questa maratona culinaria unica nel suo genere. Il tema di questa decima edizione è "tradizione ed innovazione".
L'intero centro storico di Foligno vestito a festa, accoglierà degustazioni, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi chef, momenti di cultura e di spettacolo.

E sul palcoscenico agnolotti, bucatini, capelli d'angelo, spaghetti, eliche, farfalle (e ancora) ravioli, conchiglie, penne e orecchiette! Slurp!!! Ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un primo d'eccellenza. E tra gli appuntamenti alla scoperta della pasta spiccano quelli pensati per i bambini e gli incontri didattici per gli appassionati: i faccia a faccia con i grandi chef, le accademie del gusto e i master in primi piatti. Nella passata edizione 25 postazioni del centro storico medievale (taverne, chiostri, palazzi...) hanno servito 180.000 degustazioni utilizzando 12.000 kg di pasta per la preparazione di 625 nuove ricette.
A me è già venuta l'acquolina in bocca....

Per altre informazioni vi rimando al sito ufficiale: www.iprimiditalia.it

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento