Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La festa della pizza verace a Napoli

L'ho scoperta solo adesso, finisce tra un paio di giorni ma la segnalo ugualmente perchè magari qualcuno che non ne conosce l'esistenza e si trova nelle vicinanze di Napoli (con l'opportunità di andarci :-D) ci potrebbe anche essere... è PIZZAFEST, la più importante manifestazione dedicata alla pizza napoletana! Organizzata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana e giunta alla 13° edizione, si svolge alla Mostra d'Oltremare(naturalmente a Napoli) ed è cominciata l'11 settembre per concludersi domenica 21 settembre.
Al di là dei dibattiti sull'arte della preparazione della vera pizza napoletana, penso che ai più interesserà, come a me, la degustazione! All'interno della festa si svolge anche il concorso “Vota la Pizza 2008”, al quale partecipano anche i 25 pizzaioli giapponesi e i 6 cinesi dell’imprenditore italo-giapponese Salvatore Cuomo che danno spettacolo nel loro abbigliamento colorato, tra esibizioni e virtuosismi da esperti pizzaioli nello stand addobbato da bandiere, ventagli e fasce bianche con il sole rosso.
Il vincitore sarà decretato grazie al voto dei visitatori della manifestazione che diventano giudici popolari e tutti i giorni, con il codice a barre del biglietto d’ingresso, possono dare una valutazione alla qualità della pizza degustata (oltre che dell'accoglienza ricevuta) attraverso un sistema di votazione elettronico, con dei monitor touch screen, che permettono di scegliere facilmente la pizzeria da votare e la valutazione da dare (sufficiente, buona, ottima, eccellente).
L'apertura al pubblico è dalle 19 alle 24. ed il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro ma dà diritto a gustare una pizza, una bibita, un caffè e il limoncello, oltre ad assistere ad uno dei tanti spettacoli in programma nel corso della manifestazione.
sito ufficiale: www.pizzafest.info
Qui il programma

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento