Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Appassionati di nautica e del mare al Salone di Genova

Il 53° Salone Nautico Internazionale di Genova 
si svolgerà dal 2 al 6 ottobre 2013
Come ogni anno  Genova ospita il Salone Nautico. La Fiera si presenta con più spazi, più barche e più novità rispetto agli anni precedenti: 1.500 espositori coinvolti, 2.500 imbarcazioni esposte, tra cui centinaia di nuovi modelli, e una superficie espositiva ancora più grande e spettacolare grazie all’utilizzo del Padiglione B firmato dall’architetto Jean Nouvel e della nuova Darsena tecnica tutta dedicata alla vela. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di nautica e del mare che negli anni è diventato il più importante e spettacolare.

La Fiera di Genova lanciò il Salone Nautico Internazionale nel gennaio del 1962 come una piccola esposizione (30.000 metri quadrati) destinata a un target di pubblico limitato. Dal 1966 il Salone è organizzato in collaborazione con UCINA - Unione cantieri industrie nautiche e affini. Riconosciuto dall’IFBSO - International Federation Boat Show Organizers - nel corso di quarantasei edizioni si è conquistato la leadership mondiale grazie a una straordinaria completezza merceologica e all’unicità delle sue strutture espositive: 100.000 metri quadrati di specchio acqueo e oltre 200.000 metri quadrati di spazi a terra, tra padiglioni e superfici all’aperto in un contesto altamente spettacolare all’ingresso del porto di Genova.

Il Salone è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.
Si svolge da sabato 4 ottobre a domenica 12 ottobre 2008 in Fiera a Genova, Piazzale J.F. Kennedy 1.

INFORMAZIONI UTILI

  • Il biglietto d'ingresso costa 14 euro, ridotto 11 euro, gratuito per i bambini fino a 5 anni.
  • le comitive composte da un numero minimo di 30 persone potranno acquistare al momento dell'ingresso il biglietto a prezzo ridotto.
  • sarà consentito l'ingresso ai cani, ovviamente al guinzaglio e provvisti di museruola, per i quali sono state previste aree wc attrezzate.
  • tre gli ingressi al Salone: dal portale di Levante di piazzale Kennedy, dalle Riparazioni Navali e in Marina 1 sulla banchina di attracco dei battelli. Info per i visitatori: +39 010 53911
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento