Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Visite gratuite ai Campi Flegrei

Tutti i venerdì alle 10 e alle 14.30, fino al 24 ottobre, sarà possibile visitare gratuitamente i Campi Flegrei con il City Sightseeing, il caratteristico bus a due piani in stile inglese. Le escursioni fanno parte del programma della rassegna artistica “Flegreinarte”.

Il bus parte da Largo Castello (Napoli) ed effettuerà fermate in altre località esclusivamente fermate per consentire la discesa e/o salita.

I Campi Flegrei sono una vasta area di origine vulcanica situata a nord-ovest della città di Napoli; la parola "flegrei" deriva dal greco flègo che significa "brucio", "ardo". Nella zona sono tuttora riconoscibili almeno ventiquattro tra crateri ed edifici vulcanici, alcuni dei quali presentano manifestazioni gassose effusive (area della Solfatara) o idrotermali (ad Agnano, Pozzuoli e Lucrino) e sono inoltre causa del fenomeno del bradisismo.

L'ingresso è su invito (valido per una persona esclusivamente per la data e la corsa indicata), che è possibile ritirare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'amministrazione provinciale di Napoli - Via Diaz, 11 - 80133 Napoli tel. 0817949223 - fax 0817949277

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento