Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Arriva il traghetto Low Cost per l’Elba

Dal prossimo marzo una nuova compagnia marittima collegherà Livorno all’isola d’Elba. Dopo il collegamento aereo da Pisa e Firenze (ne ho parlato qui) arriva un’altra risposta all’aumento delle tariffe dei traghetti che l’estate passata aveva scatenato giustificate polemiche da parte degli elbani, già preoccupati per il calo dei turisti.
La nuova compagnia si chiama “Archipelagus Lines” e si pone nelle dichiarazioni il duplice obiettivo di essere l’alternativa al tradizionale collegamento da Piombino e un servizio Low Cost.

La partenza sarà da Livorno con scalo a Portoferraio. Due navi veloci copriranno il la tratta in circa 2 ore trasportando da 250 a 350 autovetture e 1500 passeggeri. Non è ancora stata stabilita la frequenza ma dovrebbero esserci 4 corse di andata e ritorno dall’1 aprile fino al 15 giugno, 4 corse tra il 15 giugno e il 15 settembre dal lunedi al giovedi e 6 corse nel periodo di alta stagione nei finesettimana (venerdi, sabato e domenica) tra il 15 giugno e il 15 settembre. Infine nel restante periodo dell’anno dall’1 novembre fino al 31 marzo, 3 corse giornaliere A/R.

Non resta che aspettare per vedere quali saranno effettivamente le tariffe…


(nella foto la spiaggia di Fetovaia, Flickr by candipiero)


Vedi anche:


ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento