Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Capodanno in piazza a Ferrara!

Ricorre quest'anno il decennale dell'INCENDIO DEL CASTELLO di Ferrara in occasione dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno!
Questa edizione si annuncia completamente rinnovata (nonostante i tagli al budget) anche se il programma ancora non compare sul sito ufficiale www.capodannoaferrara.it. Quel che è certo è che la festa inizierà come sempre in Piazza Castello alle 22 con il gruppo musicale Jumpin Shoes che coinvolgerà la gente in balli a ritmi di Jazz e Swing. Poi fino alle 23:55 con il countdown che precederà la mezzanotte ed i “fuochi freddi” che incendieranno le mura del castello in un bellissimo spettacolo pirotecnico molto scenografico ed emozionante!
Qui un video tratto da YouTube delle fontane di fuoco che scaturiscono dal Castello Estense, i botti e il sottofondo musicale che accompagnano gli spettatori per una decina di minuti nel passaggio dal vecchio al nuovo anno:


Poi la festa in piazza con i classici brindisi a base di spumante, il vin brulè e il panettone offerti dal comune di Ferra, ed i balli e la musica che continuerà per qualche altra ora nella prima notte del 2009....

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento