Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Chi vuol essere figurante?

Il 6 gennaio a Bologna si svolgerà la “Sacra rappresentazione della visita dei Magi a Gesù”: un corteo in costume che si snoderà dal Parco della Montagnola a Piazza Maggiore (foto in alto) per rendere omaggio al Bambin Gesù, all’interno della capanna allestita sul sagrato della chiesa di San Petronio. Tutti possono iscriversi per partecipare come figuranti al corteo, grandi e piccoli, giovani e anziani, persone da sole o con tutta la famiglia, ma anche interi gruppi e associazioni ... ci sono ancora posti disponibili! L'iniziativa prende il nome di "Chi vuol essere figurante?" e stamani era pubblicizzata anche sulle colenne dei principali giornali di Bologna.
Chi non ha un proprio costume potrà partecipare al laboratorio gratuito (altri se ne sono già svolti nei giorni passati) per la creazione di costumi e oggettistica di scena, che si terrà al Cortile dei Bimbi (struttura all'interno del Parco della Montagnola) il 22 dicembre, dalle 16.30 alle 18.30.

Ad ogni partecipante al corteo verrà consegnato un biglietto gratuito per la rassegna di teatro ragazzi del sabato e domenica in Montagnola.
La "Sacra rappresentazione" era stata voluta inizialmente dal Cardinal Lercaro e ripresa in tempi più vicini a noi a partire dal 2004, ed è oggi curata e promossa dal Comitato Manifestazioni Petroniane.

Per informazioni e adesioni: Comitato Manifestazioni Petroniane, cell. 333.4372162 (lunedì e mercoledì ore 9-13 e 14.30-18.30), figuranti@agio.it.

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

Nessun commento