Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Magica Vienna: i mercatini di Natale

I mercatini di Natale di Vienna contribuiscono ad accrescere la magia di questa città, comunque bellissima in ogni stagione...
Fino alla vigilia di Natale 140 bancarelle occuperanno la grande piazza ai piedi del Rathaus, l’imponente municipio che è già ottimamente illuminato durante le notti di tutto l’anno e che con le luci delle casette di legno e l'albero di Natale risplende ancora di più.

Lo si può vedere grazie alle 3 webcam (le cui immagini sono visibili sul sito www.wiener-maerkte.at) regolabili in direzione e angolazione semplicemnete azionando i comandi, una volta che si è selezionata la visuale desiderata.

Un altro mercatino in città è il Weihnachtsdorf di Maria-Theresien-Platz: 64 chiostri con oggetti spesso molto originali e in più ogni sera cori e musica tradizionali.
Altri 50 stand si trovano all'Altes Akh, il vecchio ospedale generale, mentre al Castello del Belvedere ci sono mercatini specializzati in artigianato austriaco.

Come non citare infine i mercatini dello Shonbrunn, la magnifica residenza asburgica che ospita anche numerosi stand in occasione della Pasqua. Anche quest’anno fino al 26 dicembre davanti allo scenario barocco della reggia ci saranno circa 60 espositori che metteranno in vendita addobbi per l’albero di Natale in legno, paglia, feltro, vetro e pietra, i prodotti di ceramica fino, i giocattoli di latta, l’artigianato artistico di ferro battuto e i presepi scolpiti a mano. Non mancheranno i nostalgici ritagli di carta, lavori di traforo su legno, le Klosterarbeiten (miniature floreali realizzate interamente a mano) e complicati giochi d’abilità.


Qui la panoramica della piazza del RathausPark.
Una delle tre webcam

Informazioni su:
www.christkindlmarkt.at

Nessun commento