Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

All'improvviso Dante per le strade di Firenze

Arnoldo Foà, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Verdastro e Brunello Cucinelli, assieme ad altri 650 cantori di tutte le età, declameranno la Divina Commedia per le strade e le piazze di Firenze. Si tratta della 4^ edizione di "All'improvviso Dante, 100 Canti per Firenze", una delle tante iniziative all'interno del Genio Fiorentino.
Una delle novità di quest'anno è la lettura dell'intera Cantica del Paradiso in 33 postazioni (una per canto) lungo tutta via dei Calzaiuoli (da piazza della Signoria a piazza del Duomo).
Il via della maratona letteraria sarà dato alle 16 del 16 maggio in Santa Croce da uno dei tanti giovani che prenderanno parte alla manifestazione. Il termine ci sarà alle 20 con la lettura del 33° canto del Paradiso sul sagrato del Duomo.

=====================================================================
E' possibile inviare un SMS al numero 48580 da tutti i cellulari nazionali (Tim- Vodafone- Wind – Tre); il costo di un euro verrà interamente devoluto alla popolazione abruzzese. Anche da rete fissa è possibile comporre lo stesso numero al costo di donazione di 2 €.
http://www.notiziarioitaliano.it/?sezione=italia&articolo=6913
=====================================================================

Nessun commento