Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Fiori e musica a Ronciglione

Maggio, il sole, stare all'aria aperta, i fiori, la musica dal vivo. A queste associazioni si potrebbe affiancare il paese di Ronciglione (in provincia di Viterbo) che dal 9 all'11 maggio ospita "Fiori e Musica", una manifestazione che ai profumi ed i colori della mostra-mercato delle piante aggiunge i suoni delle band e dei gruppi vocali jazz quali i Five Dixie, i Conjucto Bossagora, il Mara Tommaselli Quartett e la cantante Amara Melomè.

A partire dalle 16 di sabato 9 maggio ci sarà l'esposizione delle rose, delle bulbose, le acidofile, gli azaleodendron, le graminacee ed anche i bambù, i ginkgo e le piante carnivore sarraceniae e dionea muscicula.
Poi nel corso della tre giorni verrà premiato il balcone più bello del paese mentre lunedi 11 maggio alle ore 11, al duomo, ci sarà la chiusura con un concerto del violinista Robert McDuffie.

Ronciglione è un borgo medievale con stradine da esplorare e dettagli da scoprire che si trova nel viterbese a soli 45 km da Roma lungo il percorso ad ovest del Lago di Vico della via Francigena.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento