Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

1° torneo di Monopoli a Milano

Monopoli, un mito che non tramonta. C'è qualcuno che non conosca il "Parco della Vittoria", il "Vicolo corto" o sia stata mandato a quel paese (o peggio) "senza passare dal via"? Tutti almeno una volta nella vita hanno giocato al Monopoli, il gioco in scatola nato nel 1935 nel periodo post-Grande Depressione e diventato il più famoso e venduto al mondo. Sul nome e sull'origine ci sono in realtà alcune dispute in corso ed anche il re-styling del gioco, una nuova versione in uscita a Natale che promette di riavvicinarsi a quella originale del Monopoly (con la "y" e le pedine in metallo a forma di ferro da stiro, carriola, ditale e tuba a cilindro), ha dato adito a diverse polemiche su chi detenga i reali diritti del gioco.
Comunque sia il Monopoli (quello con la "i" finale, almeno da noi) continua ad affascinare, forse perché per qualche ora dà l'occasione di poter diventare un riccone che costruisce case e soprattutto si arricchisce ai danni dei malcapitati che hanno la sventura di fermarsi sui propri possedimenti carichi di alberghi salatissimi... :-D
Sabato 26 settembre ci sarà il via al 1° torneo italiano di Monopoli: saranno in 128 a contendersi i titolo e un volo per gli Stati Uniti (a Las Vegas) dove il vincitore gareggerà nella finale mondiale.

Nessun commento