Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

I prezzi degli hotel sono calati del 17% (in Italia -12%)

Secondo Hotels.com (www.hotels.co.uk), tra i leader mondiali della prenotazione alberghiera on line, nei primi mesi del 2009 i prezzi degli alberghi a livello mondiale sono scesi complessivamente del 17%, raggiungendo così le tariffe più basse dagli ultimi 5 anni a questa parte,
E' quanto emerge dall'Hotel Price Index, uno dei servizi pubblicati dal sito, riferito alle prenotazioni effettuate dalla clientala di Hotels.com che si è servita in 78.000 strutture di 13.000 località. In particolare sarebbe molto migliorata l'offerta (con ribasso dei prezzi) soprattutto negli hotel a 3 e 4 stelle.
Ma se si scende nei dettagli si scopre che la situazione globale non è omogenea... In particolare sono gli hotel dell''America Latina quelli ad aver diminuito maggiormante il prezzo delle camere (-18%) nell'arco degli ultimi 12 mesi. Segue l'Asia (con -17%) mentre in Europa nel secondo trimestre i prezzi sono calati fino al -16%.
E in Italia? Da noi c'è stata una diminuzione inferiore alla media europea con un -12% rispetto ai primi mesi dello scorso anno.
Situazione di stallo nei Caraibi con -2% mentre ci sono città in totale controtendenza: a Gerusalemme si registra un +8% mentre a Rio de Janeiro addirittura +17%.

Nessun commento