Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Il Festival di Saint Patrick, la festa più sentita d'Irlanda

Il Festival di Saint Patrick torna dal 14 al 17 marzo 2014!


Iniziano oggi i festeggiamenti in onore di San Patrizio in Irlanda e in tutte le comunità irlandesi nel mondo. Anche in Italia ci sono vari eventi, feste e concerti nei giorni precedenti e per il 17 marzo, il giorno della festa nazionale e anniversario della notte del patrono irlandese (nel 461).
In molte città dell'Eire e soprattutto a Dublino il 17 marzo si svolge la tradizionale St Patrick's Parade Festival: per le strade del centro storico oltre 350.000 persone partecipano alla scenografica parata lungo un percorso di 3 km insieme a bande musicali dell’Irlanda, degli Stati Uniti, della Germania e dell'Austria.

Per il 15° anno si tiene anche il Festival di San Patrizio che presenta una serie di spettacoli (quasi tutti gratuiti) che svariano dalle arti visive ai concerti di musica, dal cabaret al teatro di strada, dalla danza ad altri eventi di cultura e di lingua irlandese come il GaelSpraoi, il festival di lingua irlandese “beaganin”.
Tra le altre cose vi segnalo la Treasure Hunt, la caccia al tesoro per le strade di Dublino il 13 marzo e lo spettacolo dei fuochi d'artificio legati alla lotteria nazionale (la Skyfest National Lottery) che illuminano la notte della città di Limerick. Tornando a Dublino domenica 14 marzo torna il Big Day Out in Merrion Square, con vari spettacoli nel cuore del quartiere georgiano.

Il sito ufficiale del Saint Patrick's day: www.stpatricksday.ie.

Leggi anche La festa di San Patrizio in Irlanda.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento