Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Agosto a Barcellona e sulla costa Brava!

Barcellona e la Catalogna in generale sono delle mete turistiche ideali per chi voglia passare delle vacanze estive rilassanti e divertenti a 2 passi dall'Italia.
Specialmente viaggiando in auto, infatti, è possibile approfittarne per visitare un itinerario davvero favoloso che porterà alla scoperta di incredibili località balneari e di ricche città d'arte.
La visita può cominciare da Barcellona, una delle città europee più affascinanti e ricche di storia: qui si possono ammirare i capolavori modernisti di Gaudi come Casa Milà, Parc Guell e la Sagrada Familia ma anche le splendide cattedrali del quartiere antico della città.

Inoltre Barcellona è una città famosa per la sua movida: nei locali situati sul bellissimo lungomare è possibile divertirsi fino a mattina al ritmo della musica dei migliori dj internazionali.
Proseguendo il nostro itinerario è possibile partire alla volta dell'Italia attraversando la Catalogna e quel tratto di costa denominato appunto "Costa Brava".

Qui ci si può fermare a piacimento perché ogni località merita di essere visitata per via delle splendide spiagge e delle calette dove ci si può immergere e divertirsi a fare snorkeling.

Tra tutte ti consiglio di visitare Palamos e Sant Feliu de Guixols, ma anche L'Escala e il Parc Natural de Cap de Creus o il Parc Natural Aiguamolls due splendide riserva naturalistiche ideali per ritrovare il contatto con la natura.

Un itinerario di questo tipo non è molto costoso neanche nei periodi di alta stagione.

Per quanto riguarda i pasti non ti sarà difficile trovare ottimi ristorantini che per 15-20 euro ti permetteranno di degustare le specialità locali.

Nessun commento