Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Sarzana per capire come nasce la creatività al Festival della Mente

Il Festival della mente 2013 si svolgerà dal 30 agosto al 1° settembre.

La mente, questo grande mistero... come e perchè nascono le idee? Cos'è la creatività? A queste e altre domande che da sempre affascinano l'uomo cercherà di dare una risposta il  Festival della Mente di Sarzana (SP) dal prossimo venerdi 3 settembre (fino a domenica 5), che tanto successo ha avuto nelle scorse edizioni e... che anche quest'anno "rischia" il tutto esaurito prima ancora di cominciare! Sono stati infatti già venduti circa 20.000 biglietti per gli oltre 70 appuntamenti in programma (dal prezzo variabile dai 3,5 ai 7 euro) molti dei quali già al completo. Ma se il tempo sarà clemente è probabile che i botteghini verranno riaperti per mettere in vendita ulteriori posti.
Si comincia venerdi alle 17:30 poi i giorni successivi il primo degli eventi (conferenze, workshop, spettacoli e laboratori) avrà inizio alle 10 e l'ultimo in scaletta alle 23:15.

Tra gli ospiti lo scrittore Vincenzo Cerami (alle 21 del 3 settembre con Una vita di parole), gli Avion Travel (alle 21 del 5 settembre con la biografia Musicalmente), l'attrice Licia Miglietta, il neuroscienziato Gianvito Martino che parlerà dell'Uso e della manutenzione del cervello tra malattie e cellule staminali (con una replica già andata esaurita), il filosofo Luigi Zoja che spiegherà come Jung sostituì l'idea della guarigione con quella dell'individuazione, il filosofo Stefano Bollani che parlerà dell'eredità di Freud e molti altri artisti, storici e letterati.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento