Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

A Praga per San Silvestro: in piazza a festeggiare il capodanno!

Praga piazza San Venceslao
Praga per molti è la città più bella e romantica d'Europa. La cattedrale di San Vito, Stare Mesto (la Città Vecchia), il ponte Carlo, la chiesa di San Nicola , il Castello, sono solo alcune delle principali attrazioni della capitale della Repubblica Ceca, ma ciò che la rende unica è l'atmosfera della Praga gotica e barocca, di quella rinascimentale e risorgimentale... tante città in una sola, tante architetture che si fondono in un magnifico museo all'aperto.

Praga è stupenda in ogni stagione: di certo si fa apprezzare in primavera quando si risveglia la natura e tutta la città dal rigido clima invernale, ma indubbiamente anche i mesi più freddi hanno il loro fascino. Se avete in programma di trascorrere un fantastico capodanno a Praga è opportuno non perdere tempo ed iniziare la ricerca di voli lowcost... adesso molte compagnie aeree cominciano a caricare sempre più frequentemente le tratte per dicembre e gli hotel hanno generalmente vasta disponibilità di posti.

Praga capodanno
foto di priittammets su Flickr
Tra le mete frequentate da chi visita Praga durante il periodo del Natale c'è sicuramente piazza San Venceslao, nel centro di Nove Mesto (la Città Nuova): qui per tutto il mese di dicembre troverete il tradizionale mercatino natalizio con l'oggettistica ed i manufatti tipici, e delle decorazioni per tutta l'ampiezza della piazza (circa 750 metri) che fanno capire come mai gli abitanti la chiamino "la piccola Champs Elysees". Ma è soprattutto nella notte di San Silvestro che piazza San Venceslao viene invasa dalla gente,  una grande folla di praghesi e di turisti che aspettano l'arrivo del nuovo anno tra suoni e frastuoni!
A Praga si arriva in aereo all'aeroporto internazionale di Ruzyne-Praga (PRG), solo a 15 km a nord-est della capitale, ad esempio con i voli Wind jet che partono da  Bologna-Forlì (FRL), Catania Fontanarossa (CTA),  e Palermo Falcone-Borsellino (PMO).

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento