Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Sulla via medievale dei Pellegrini verso Piazza Armerina, nel cuore della Sicilia

Piazza Armerina Enna
Uno degli itinerari storici più belli della Sicilia, la medievale Via dei Pellegrini battezzata la "Francigena siciliana", sarà percorso nei prossimi giorni a piedi o in bicicletta in occasione di Sulle tracce dei pellegrini, cavalieri e viaggiatori, un evento organizzato dall'Associazione Itimed (Itinerari del Mediterraneo).

Chi si è prenotato per tempo potrà partecipare alla lunga pedalata di 3 giorni (partenza venerdi 19 novembre alle 9 dalla piccola chiesa di Santa Cristina La Vetere a Palermo ed arrivo domenica 21 nel centro storico di Piazza Armerina) lungo 170 km complessivi, suddivisi in 3 tappe, passando dalle città di Misilmeri, Castronovo di Sicilia, Lercara Friddi, Marianopoli, Vallelunga Pratameno, Caltanissetta e Feudo Friddani fino a raggiungere Piazza Armerina (EN).
Altrimenti sono possibili due percorsi, entrambi previsti per domenica 21 novembre:
  1. un trekking di 6 km con partenza alle 9 dal parco della Ronza, attraversamento del bosco del vallone Rossomanno fino al centro storico di Piazza Armerina;
  2. un'intera giornata di trekking urbano visitando le chiese ed i monumenti ldi Piazza Armerina legati al tema "Pellegrini, Cavalieri e Viaggiatori" (orario 10-13 e 15-18).
Per ulteriori informazioni crivete a itimed@gmail.com o telefonate allo 091.348728  (anche fax), al 348.3394617 o al 328.361159.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!


Nessun commento