Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Peccioli si trasforma nella città delle fiabe per Fiabesque

Fiabesque torna anche nel 2012 con il seguente programma:
23 dicembre: Giochinstrada & Danza (15-19)
26,30 dicembre e 6 gennaio 2013: Spettacoli&Laboratori (15-19)
5 gennaio 2013: Cartoons Night
Fiabesque
Fiabesque, la festa di giochi, luci e suoni che si tiene a Peccioli (in provincia di Pisa) è arrivato al suo 7° compleanno! Come ogni anno durante le feste natalizie il borgo medievale diventa la città delle fiabe ed organizza una serie di spettacoli che hanno come tema comune la fantasia.

Noi ci siamo stati qualche anno fa e abbiamo trovato un'esplosione di colori! Fasci di luce proiettati sulle case, sulla chiesa e sui palazzi del centro storico, artisti di strada che coinvolgono nei loro giochi grandi e piccini, stand dell'Ingegneria del Buon Sollazzo (dove divertirsi con dei rompicapo o dei giochi di logica), workshop di lettura e disegno e... tanta allegria. Un ambiente che è per lo più a dimensione di bambino, ma dove trascorrere un piacevole pomeriggio anche se si è un pochetto più grandi :-)

Una volta raggiunta Peccioli (imboccando la superstrada Firenze-Pisa-Livorno si esce a Pontedera-Ponsacco e si prosegue seguendo le indicazioni sulla strada statale 439 verso Volterra) occorre innanzitutto dismettere i panni di adulto (per qualcuno non occorre fare eccessivi sforzi ;P) per calarsi nel mondo delle favole attraverso i racconti, i laboratori teatrali, i balli del Dance Contest e le musiche dei concerti che si tengono sul palco accanto alla chiesa.
Quest'anno sono previste anche nuove installazioni artistiche luminose! Le Luminafiaba.
Per apprezzarle al meglio consiglio di salire sulla torre vicina all'ingresso principale dalla quale si raggiunge un piccolo giardino pubblico e si può ammirare un angolo della Valdera ed il campanile!

Tra gli eventi in programma ci sono delle mostre dedicate alle fiabe al piano terra del Palazzo dei Fondi Rustici (in via Marconi) e la Notte dei Cartoni, la Cartoon's Night che il 5 gennaio vedrà coinvolti cartoonist, autori, produttori, registi affermati da tutto il mondo e giovani talenti che dalle 21 illustreranno tecniche,segreti e antiprime del mondo dell'animazione.

Per far fronte ad eventuali giornate di maltempo, quest'anno alcuni spettacoli si terranno al chiuso.


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!
  

Nessun commento